Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Ecco i pesi di compensazione per Termas de Río Hondo

In Argentina le Citroën saranno sempre le più pesanti a +80kg, con le Honda che avranno una zavorra di 60kg e le LADA di 50kg. Nessun peso aggiuntivo per Volvo e Chevrolet.

Mehdi Bennani, Sébastien Loeb Racing, Citroën C-Elysée WTCC; Nicky Catsburg, LADA Sport Rosneft, Lad

Foto di: FIA WTCC

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Secondo i calcoli effettuati, le Volvo S60 TC1 della Polestar Cyan Racing continueranno ad essere fra le vetture più leggere in pista, correndo sui 1100kg.

Lo stesso discorso varrà per le Chevrolet RML Cruze TC1, modello che guiderà il debuttante idolo locale Esteban Guerrieri.

Come auto Campioni del Mondo, le Citroën C-Elysée WTCC avranno sempre 80kg di zavorra, ovvero il massimo imposto dai regolamenti FIA, mentre le LADA Vesta TC1 caleranno di 20kg e in sudamerica avranno un peso aggiuntivo di 50kg.

Le Honda Civic WTCC, invece, proseguiranno con +60kg.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vacanze estive? Non per la LADA Sport!
Prossimo Articolo In Argentina la Münnich Motorsport si affida ancora a Thompson

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia