Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Ypres, PS6-7: Bouffier tiene a bada Loix

Bryan Bouffier non si è fatto intimorire da Freddy Loix e va al riposo da leader in Belgio. Verschueren terzo, rimonta Lefebvre, Opel prime in ERC Junior, ottimo Érdi in ERC2 e la Debackere nel Ladies' Trophy.

Bryan Bouffier, Citroën DS3 R5

Bryan Bouffier, Citroën DS3 R5

Bryan Bouffier conclude al comando la prima tappa del Kenotek by CID LINES Ypres Rally, quinto round del FIA European Rally Championship.

Il francese, al volante della Citroën DS3 R5 preparata dal Gemini Clinic Rally Team, ha ottenuto il miglior tempo nella ripetizione della "Wijtschate" (PS6), per poi controllare la situazione in quella successiva, la "Mesen".

Bouffier va al riposo con 6"9 di vantaggio sull'idolo locale Freddy Loix, che con la  propria ŠKODA Fabia R5 era riuscito ad eguagliare il tempo del rivle nella PS6, per poi rosicchiargli un decimo nella PS7.

Sul podio resta anche Vincent Verschueren (Fabia R5), staccato di 10"9 da Loix e con 6" netti di margine sulla Peugeot 208 T16 di Kevin Princen. Verschueren ha vinto la PS7 e resta uno dei candidati al successo.

Raggiunge invece la Top5 Stéphane Lefebvre: il francesino pare avere risolto i problemi tecnici che avevano afflitto la sua Citroën DS3 R5 nella PS1 e sta compiendo una rimonta incredibile, con Bernd Casier (Autostal Duindistel VZW) ora sesto e migliore delle Ford Fiesta R5.

Settimo posto per la Fabia R5 di Hermen Kobus, seguita a ruota dalla Fiesta R5 condotta da Jaroslav Orsák (Kimi Racing)

Ha invece dovuto alzare bandiera bianca per problemi tecnici Guillaume Dilley (Citroën DS3 R5) al termine della PS6, dunque la Top10 viene completata da Jaromír Tarabus (T&T Czech National Team, ŠKODA Fabia R5) e da Claudie Tanghe (Fiesta R5).

In Classe ERC2 al comando c'è Tibor Érdi Jr (Mitsubishi Lancer Evo X), mentre non ha completato la tappa la Lancer Evo IX del nostro Giacomo Scattolon, il quale si trovava secondo con un ritardo piuttosto ampio.

In ERC Junior ed ERC3 la giornata ha visto il dominio dei ragazzi targati ADAC Opel Rallye Junior Team, con Marijan Griebel che chiude con 8"4 di vantaggio sulla Adam R2 del compagno di squadra Chris Ingram e 48"6 su quella di Julius Tannert.

Nel Ladies' Trophy gara nelle mani di Melissa Debackere (Autostal Duindistel VZW), primissima con la sua ŠKODA Fabia R5. La debuttante Catie Munnings è sempre seconda, ma paga il fatto di correre con una meno potente Peugeot 208 R2; il ritardo della britannica è di oltre 23'.

ERC YPRES - Classifica PS6-7

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ypres, PS4-5: botta e risposta Loix-Bouffier
Prossimo Articolo Bouffier: "Tanto fango in traiettoria, bisogna stare attenti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia