Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Una Lamborghini Huracan dell'Antonelli Motorsport per Galbiati

Omar torna nella squadra con cui è stato campione della GT Cup nel 2014 e dividerà l'abitacolo con Simone Sartori: l'accordo del suo compagno vale per Monza ed Imola, con opzione anche per Misano.

Omar Galbiati, Antonelli Motorsport, Lamborghini Huracan

Foto di: acisportitalia.it

L’Autodromo brianzolo di Monza sarà teatro del primo appuntamento della 14esima stagione del Campionato Italiano Gran Turismo. Omar Galbiati sarà al via sulla Lamborghini Huracan Super Trofeo del Team Antonelli Motorsport, squadra cui è legato da molte stagione e con la quale è diventato Campione Italiano GT Cup nel 2014.

Dopo alcune gare spot nella stagione 2015, Omar si presenta al via con Simone Sartori, il giovane pilota già visto a bordo della Seat Leon Racer nel CITE. Sarà una collaborazione che andrà avanti anche per l’appuntamento di Imola e un’opzione per Misano.

L’Huracan Super Trofeo è iscritta nella nuova categoria Super GT-CUP che vedrà al semaforo verde una numerosa concorrenza. Per Omar ci sarà l’impegno di affiancare e far crescere Simone a bordo della vettura di Sant’Agata Bolognese.

Il programma del weekend monzese vede le prime sessioni di prove libere già il venerdì. Il Sabato le due sessioni di qualifica e Gara 1, mentre la Domenica gara 2. Come sempre il format delle gare è sulla distanza di 48’ + 1 Giro. Le Dirette TV come di consueto saranno su Rai Sport. Per l’appuntamento Monzese, le sessioni di prove libere, qualifiche e gara saranno divise dalla classe Super GT3 e GT3 e la classe Super GT Cup è affiancata con la GT Cup.

"Sono contento di ritornare in macchina, soprattutto perché Monza è la Gara di casa. La macchina è quella dello scorso anno, anche se il BOP ci ha “regalato” le flange all’aspirazione. Sono consapevole che si potrà fare bene, anche se la concorrenza sarà spietata, il livello del Campionato in queste ultime stagioni si è elevato moltissimo. Ringrazio la mia famiglia, il mio Sponsor Gagà Milano e l’Antonelli Motorsport" ha detto Omar Galbiati.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco il primo BoP delle classi Super GT3 e GT3
Prossimo Articolo Monza, Libere 2: ancora Lamborghini, stavolta con Agostini e Di Folco

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia