Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Wolff: la Honda sarà una forza emergente in F.1

Toto Wolff, capo di Mercedes Motorsport, non ha dubbi sul fatto che la Honda trarrà delle soddisfazioni dal suo ritorno in F.1, nonostante il deludente debutto del Costruttore giapponese nel 2015.

Stoffel Vandoorne, McLaren MP4-30

Foto di: XPB Images

Jenson Button, McLaren MP4-30
Toto Wolff
Fernando Alonso, McLaren MP4-30
Stoffel Vandoorne, McLaren
Pascal Wehrlein

Il ritorno della Honda in F.1 nel 2015 è stato piuttosto travagliato, visto che ha patito problemi di affidabilità e la mancanza di potenza del suo nuovo motore V6 Turbo ibrido.

Toto Wolff, team principal Mercedes, ritiene che la Casa giapponese sia sulla buona strada dopo il lavoro di sviluppo svolto nell’inverno, visto che ci sono stati importanti interventi negli elementi chiave della power unit che sarà montata sulla McLaren.

"La Honda dispone di una grande organizzazione che ha molte risorse. La sua power unit ha avuto la migliore curva di crescita nel corso del 2015 " ha dichiarato Toto in un'intervista nel canale YouTube del team Mercedes.

"Anche se è stato un anno molto difficile per loro, è da considerarsi positivo il fatto che siano riusciti a fare dei progressi importanti nel corso della stagione. Non ho alcun dubbio che la Honda possa essere un forte concorrente in futuro".

I commenti di Wolff arrivano nonostante il capo dei motoristi Mercedes, Andy Cowell, abbia dichiarato la scorsa settimana di non essere convinto che il retrotreno miniaturizzato sia l’approccio giusto della Honda per le normative vigenti in materia di power unit.

La crescita Manor

Così come ha fatto previsioni positive per il futuro della Honda, Wolff si aspetta risultati promettenti per il team Manor che sarà motorizzato Mercedes nel 2016.

"La Manor farà un grande passo avanti e non solo grazie al motore", ha detto Wolff, che ha contribuito a portare un pilota alla squadra con sede a Banbury, visto che si tratta di Pascal Wehrlein.

"Si sta formando un gruppo molto unito: ci sono individualità di spicco e il team dispone del budget adeguato e del giusto atteggiamento, oltre ad avere Pascal in macchina”.

"Ho fiducia nel fatto che la monoposto ed il pilota sapranno lottare per una posizione a metà griglia".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marchionne: "Nel 2014 avevamo interpretato l'ibrido alla carlona"
Prossimo Articolo Gp d'Italia: per Sticchi Damiani la trattativa va avanti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia