Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La terza Honda Civic TC1 ufficiale è per Rob Huff!

Secondo una clamorosa indiscrezione i giapponesi avrebbero scelto il britannico come uomo del rilancio per il 2016

Rob Huff, Lada Sport Rosneft

Foto di: FIA WTCC

Se la Honda dovesse decidere di schierare una terza Civic TC1 ufficiale per la stagione 2016 del WTCC, al volante ci sarà nientemeno che Rob Huff.

Secondo quanto risulta a it.motorsport.com, nel Sol Levante avrebbero "battezzato" il britannico Campione del Mondo 2012 come uomo del rilancio. In Giappone le acque sono piuttosto movimentate e in vista della prossima annata del Mondiale Turismo pare che la rivoluzione del Team Castrol sia davvero importante.

Dopo l'annuncio della non conferma di Gabriele Tarquini (in odore di passare alla TCR International Series), Honda sta ragionando su una eventuale terza auto ufficiale da schierare in pista. Con Tiago Monteiro e Norbert Michelisz ormai certi del proprio sedile, l'ultima vettura preparata dalla JAS Motorsport verrebbe affidata proprio ad Huff.

Il britannico, seppur abbia speso parole importanti riguardo al futuro della LADA Sport (squadra con la quale ha corso negli ultimi due anni) dopo le gare in Qatar, non è ancora ufficialmente stato confermato dai russi, come dichiarato dal suo manager, David Madgwick: "L'unica cosa che posso dire al momento è che Rob sarà in pista nel WTCC il prossimo anno, ma che non ha più alcun accordo con LADA. Verrà fatta chiarezza non appena le parti in causa avranno firmato i contratti".

Inoltre Huff ha già avuto modo di conoscere da vicino una Honda Civic e i ragazzi della JAS Motorsport, avendo corso (e vinto) l'ultimo evento della TCR International Series a Macao, quando è salito sul mezzo della WestCoast Racing. Vero che la Civic TCR è diversa rispetto al modello TC1 del Mondiale Turismo, ma sicuramente a Guia le parti hanno colto l'occasione anche per discutere di un eventuale futuro assieme.

Il ragazzo di Cambridge viene da due annate molto deludenti con la LADA (la Granta non era competitiva, la Vesta è ancora troppo giovane per essere al top), dunque voglioso di riscattarsi, mentre Honda ha seriamente intenzione di vincere il titolo sfruttando l'abbandono della Citroën, che già nel 2016 schiererà solamente due C-Elysée ufficiali.

Honda comunicherà i nomi dei piloti a giorni, dato che i primi test sono in programma a gennaio. Dovesse essere ufficializzato l'ingaggio di Huff per il 2016, si aprirebbero scenari davvero interessanti per il futuro dei giapponesi nel WTCC. E il britannico avrebbe nuovamente (e finalmente) tra le mani un mezzo per tentare l'assalto all'agognato titolo Mondiale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mariani: "La Honda pensa ad una terza Civic ufficiale"
Prossimo Articolo Chilton è il terzo pilota della Sébastien Loeb Racing?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia