Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Celis Jr soddisfatto del suo debutto sulla Force India

Il messicano ha completato 65 giri ad Abu Dhabi in occasione dei test di sviluppo gomme della Pirelli

I test Pirelli di Abu Dhabi hanno dato la possibilità ad Alfonso Celis Jr di fare il suo esordio al volante di una monoposto di Formula 1. Il giovane pilota messicano, recentemente ingaggiato come development driver dalla Force India, ha completato 65 giri del tracciato di Yas Marina al volante della VJM08, quindi qualche tornata in più rispetto alla distanza del Gp di domenica.

"Il mio primo giorno al volante di una vettura di Formula 1 è stato certamente all'altezza delle aspettative. La monoposto ha davvero una quantità di grip enorme, ma anche l'efficienza della frenata è eccellente. Devo dire però che la mia esperienza in Formula 3.5 mi ha preparato abbastanza bene per questa sfida" ha detto Celis, che nel 2015 si è diviso proprio tra il monomarca Renault e la GP3.

"Questa esperienza mi è piaciuta molto e sono soddisfatto di come è andata la giornata. Nei primi run ho preso le cose con calma ed ho badato a prendere confidenza con la monoposto e tutti i sistemi. Con il passare delle uscite però ho cercato di aumentare il ritmo, anche perché piano piano migliorava il feeling" ha aggiunto.

"Visto che il programma di lavoro è stato stilato dalla Pirelli, ho potuto concentrarmi solamente sul mio stile di guida e sul conoscere tutti i ragazzi della squadra. Il 2016 sarà un anno importante per la mia carriera, quindi sono contento di aver potuto iniziare ad accumulare questi chilometri di esperienza" ha concluso.

Nel pomeriggio Celis ha poi ceduto il volante a Nico Hulkenberg, che ha messo insieme ben 71 tornate. Il commento del tedesco però è stato decisamente più breve: "E' stata una giornata di routine, filata via senza problemi. Tanti giri, oltre una distanza di gara, sperando di aver raccolto parecchie informazioni utili per la Pirelli".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Wolff: "Ferrari-Haas? Si sono meritati un vantaggio"
Prossimo Articolo Ferrari: uscire dal (wind) tunnel con un vantaggio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia