Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Losail, Libere 1: Lopez mantiene la vetta

Tripletta Citroen con Bennani e Loeb dietro all'argentino. Quarto un ottimo D'Aste seguito da Tarquini

Cala il buio su Losail e i piloti del WTCC nella prima sessione di prove libere hanno potuto iniziare a confrontarsi con le luci artificiali che affronteranno nelle due gare di domani, valide come ultimo appuntamento della stagione 2015.

Proprio come nei test di questa mattina, il più veloce è stato il campione in carica José Maria Lopez, al quale sono bastati tre giri per spingere la sua Citroen C-Elysée fino ad un crono di 2'02"170. Una performance che gli ha permesso di staccare di oltre quattro decimi l'altra vettura francese affidata a Mehdi Bennani.

La tripletta Citroen è servita poi con il terzo tempo messo a referto da Sebastien Loeb, arrivato quindi all'ultima gara della sua avventura nel Mondiale Turismo. Il primo degli "altri" è un ottimo Stefano D'Aste, autore del quarto tempo con la Chevrolet Cruze della Munnich Motorsport, ma distanziato di oltre otto decimi.

Dietro di lui completa la top five Gabriele Tarquini, migliore tra i piloti Honda. Va detto però che il suo compagno di squadra Tiago Monteiro ha patito un problema al turbo che gli ha impedito di girare nei test, quindi non è riuscito a fare meglio del 12esimo crono.

Ottava piazza invece per la più veloce delle Lada Vesta, che è stata quella di Nicky Catsburg. Anche in questo caso però va sottolineato che un problema al cambio aveva fermato Rob Huff nei test e che quindi il britannico ha avuto qualche difficoltà, chiudendo solo 16esimo.

Nicolas Lapierre invece è decimo e stupisce vedere Yvan Muller e Ma Qing-Hua rispettivamente davanti e dietro al francese, entrambi staccati di oltre un secondo. Evidentemente non hanno trovato con il tracciato del Qatar lo stesso feeling dei compagni di squadra. In difficoltà anche il padrone di casa Nasser Al-Attiyah, 17esimo con la sua Chevrolet Cruze, ma è anche vero che per il rallista si tratta del debutto nel WTCC.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bennani: "Con la Citroën vorrei lottare per il Mondiale"
Prossimo Articolo Losail, Libere 2: López prosegue il suo volo notturno

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia