Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

CORE" Motorsport con Ten Kate e Honda nel 2016

Confermato anche Patrick "PJ" Jacobsen come pilota di riferimento che, quest'anno, è secondo in classifica piloti

P. J. Jacobsen, CORE" Motorsport Thailand

P. J. Jacobsen, CORE" Motorsport Thailand

Dopo una stagione decisamente sopra le aspettative, CORE’’ Motorsport rinnova e rafforza i suoi legami con Ten Kate Racing, preparandosi alla stagione 2016 del Mondiale Supersport con Patrick ‘PJ’ Jacobsen di nuovo come pilota di riferimento. 

La squadra ha iniziato la stagione 2015 con una Honda CBR600RR preparata da Ten Kate Racing, gruppo di riferimento nella competizione visti i nove titoli mondiali Supersport conquistati negli anni, da quello di Fabien Foret nel 2002 a quello di Michael van der Mark nel 2014. La squadra ha ottenuto la sua prima vittoria, con Ratthapark Wilairot, a Buriram, nel corso del secondo round della stagione e della prima visita del Mondiale in Thailandia.

Jacobsen ha invece fatto il suo ingresso nel team soltanto alla fine di maggio, andando a podio in tutte le cinque gare disputate in sella alla CBR600RR, vincendo a Sepang e Magny-Cours. Ad una gara dal termine, il ventiduenne ha già conquistato matematicamente il titolo di vice-campione. CORE’’ Motorsport Thailand diventerà a tutti gli effetti la squadra di riferimento con Ten Kate Racing per la stagione 2016, con supporto aggiuntivo da Honda per quanto riguarda componenti speciali ed altri bonus.

Core Chematis è un produttore nutraceutico con base in Thailandia. Il direttore Pawee Pandumrongsatid ha detto di questo accordo: “Sono molto felice di questa fantastica opportunità. La prossima stagione rappresenterà una grande esperienza per noi nel motorsport di livello mondiale. Spero che questo continuerà la crescita e lo sviluppo della disciplina in Thailandia ed in Asia".

È bello avere di nuovo PJ con noi nel 2016”, ha continuato. “Lui ci dà una grande dose di competitività e fiducia ed è diventato uno dei piloti migliori nel campionato. La squadra è come una famiglia e attendiamo con ansia altri successi da poter condividere”.

Ronald ten Kate ha commentato: “Siamo contenti che uno dei nostri team satellite più competitivi abbia ulteriormente rafforzato i legami con noi per il 2016. Insieme porteremo avanti il progetto Ten Kate Honda nel Mondiale Supersport".

I risultati del 2015 hanno già dimostrato la forza del binomio CORE’’/PJ Jacobsen”, ha aggiunto ten Kate. “Credo che, ora che metteremo insieme i nostri sforzi, saremo ancora più competitivi per il futuro. Pawee è un grandissimo fan del motorsport ed ha voglia di vincere, il che si adatta perfettamente alla filosofia di Ten Kate Racing”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vince Jacobsen, ma Sofuoglu è di nuovo campione
Prossimo Articolo Losail, Libere 1: Mahias parte bene e beffa Sofuoglu

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia