Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Anthoine Hubert conquista la pole a Jerez

Il francese si rivela il più rapido nella sessione di qualifiche. Secondo tempo per Aitken

Sarà il transalpino Anthoine Hubert a partire in pole nella prima delle due gare dell’ultimo appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS, in programma questo fine settimana sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera.

Il pilota del team Tech 1 Racing, al suo rientro nella serie della Fast Lane Promotion, ha stabilito il migliore responso di 1’40”197, precedendo di un decimo netto l’anglo-coreano Jack Aitken (Koiranen GP), che arriva a questo conclusivo round del calendario con il secondo posto in classifica, a -12 punti dal suo compagno di squadra Jake Hughes, a sua volta autore del quinto tempo assoluto.

Seconda fila per il russo Vasily Romanov (Cram Motorsport) e Ben Barnicoat, al suo rientro con i colori della Fortec Motorsports. Sesto ed ottavo tempo per gli altri due piloti della squadra inglese, l’indiano Jehan Daruvala ed il croato Martin Codric, tra i quali è riuscito ad inserirsi lo svizzero Hugo De Sadeleer, con la seconda monoposto della Tech 1 Racing.

Per quanto riguarda gli altri piloti ancora in lotta per il titolo, nono e tredicesimo posto rispettivamente per Thiago Vivacqua e Matevos Isaakyan (quest’ultimo fortemente penalizzato nel suo giro buono dalla bandiera rossa esposta in seguito all’uscita di pista di Daniele Cazzaniga poco prima dello scadere della sessione), entrambi al via con la JD Motorsport.

Due posizioni ancora dietro ha invece concluso Stefan Riener, passato proprio in questa occasione anche lui tra le fila della Fortec Motorsports.

«Sono contento per questa mia quarta pole nell’ALPS. Ho deciso di rientrare qui a Jerez nel campionato in vista del mio impegno della prossima settimana nella serie Eurocup. Cercherò di fare bene anche in gara». - è stato il commento di Hubert.

Il via di Gara 1 (25’ più un giro da completare) è in programma questo pomeriggio con il semaforo verde alle ore 13.45. Domani, dalle ore 9.30 alle 9.45, sarà la volta del secondo turno di qualifica, con Gara 2 in programma alle ore 13.45.

 

Formula Renault Alps 2.0 - Jerez - Qualifica 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jack Aitken svetta nelle ultime libere della stagione
Prossimo Articolo Anthoine Hubert vince Gara 1 a Jerez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia