Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Due Valli, PS4-5: Scandola e Skoda si ripetono

Il veronese ha vinto la seconda speciale di fila, ma Basso non molla. Foratura all'anteriore destra per Perico

Umberto Scandola e Guido D'Amore sembrano essersi sbloccati e, dopo la vittoria nella PS3 del Rally Due Valli, hanno colto il miglior riferimento cronometrico anche della Prova Speciale 4, la Badia Calavena, lunga 11,91 chilometri.

L'equipaggio veronese del team Skoda Motorsport Italia ha completato il percorso in 7'50"2, mettendosi alle spalle ancora una volta Giandomenico Basso e Paolo Andreucci. Proprio il pilota alla guida della Ford Fiesta LDi R5 ha centrato il secondo posto nella stage, più lento del pilota di casa di due secondi e quattro decimi. Basso non molla, perché in classifica generale è ad appena tre secondi e quattro decimi dalla vetta.

Ancora qualche piccolo problema di guida per Paolo Andreucci, che a fine stage ha ammesso di aver sbagliato la scelta degli pneumatici e ha dovuto patire altri secondi di distacco dallo scatenato veronese. Problemi anche per un'altra Peugeot 208 T16 R5, quella di Alessandro Perico. Il pilota ha subito una foratura alla gomma anteriore destra che gli ha fatto perdere quasi due minuti rispetto ai primi della graduatoria.

Il problema di Alessandro Perico ha aperto le porte della Top Four alla seconda Skoda Fabia R5, quella affidata a Luca Hoelbling, ora vicino alle posizioni da podio, pronto a sfruttare eventuali contrattempi dei primi tre.

Scandola e D'Amore hanno fatto tris, vincendo anche la Prova Speciale 5, la Mercemigo di 11,19 chilometri. L'equipaggio veronese ha portato ancora in vetta la Skoda Fabia R5 grazie al tempo di 8'02"6. Secondo crono per Giandomenico Basso, alle spalle di Scandola per un secondo e tre decimi.

Ancora in difficoltà con le gomme Paolo Andreucci, mentre continua a siglare tempi molto interessanti Luca Hoelbling, ora sempre più padrone della quarta posizione.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Due Valli, PS3: Andreucci sbaglia, Scandola primo!
Prossimo Articolo Due Valli, PS8-9: Scandola a un passo dal successo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia