Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Prove Libere

Motegi, Libere 3: Antonelli prenota la pole position

L'italiano si conferma in vetta per la terza sessione di fila davanti alle KTM. Fenati quinto, cade Bastianini

Niccolò Antonelli
Niccolo Antonelli, Ongetta-Rivacold Honda mène un groupe
Efren Vazquez, Leopard Racing, Brad Binder, Red Bull KTM Ajo, Jorge Navarro, Estrella Galicia 0,0,
Niccolo Antonelli, Ongetta-Rivacold Honda

Niccolò Antonelli si candida al ruolo di favorito per la caccia alla pole position del Gp del Giappone di classe Moto3. Del resto, il pilota della Ongetta Rivacold ha comandato ognuna delle tre sessioni di prove libere disputate a Motegi e nella FP3 ha centrato il miglior crono assoluto del weekend in 1'56"572.

L'italiano sembra aver trovato davvero un gran feeling con la sua Honda e lo certifica il gap di oltre tre decimi rifilato alle due KTM ufficiali, che lo seguono con nell'ordine Brad Binder e Miguel Oliveira.

Poco più indietro, distanziata di quattro decimi, c'è l'altra Honda di Jorge Navarro, con Romano Fenati che ha riportato la sua KTM dello Sky Racing Team VR46 nella top five proprio sotto alla bandiera a scacchi, scalzando il leader della classifica iridata Danny Kent per appena 9 millesimi.

L'aria di casa sembra aver fatto particolarmente bene al giapponese Hiroki Ono, alla fine settimo dopo essere stato al comando per diversi minuti con la Honda del Leopard Racing. A completare la top ten troviamo poi Isaac Vinales, Zulfahmi Khairuddin ed Efren Vazquez.

Ne è rimasto subito fuori invece Enea Bastianini, che nei minuti conclusivi del turno è incappato nella seconda caduta del suo weekend perdendo l'anteriore alla curva 3. Il pilota del Team Gresini comunque è in ottima compagnia perché oltre a lui sono caduti anche Tatsuki Suzuki, Remy Gardner, Jorge Martin, Karel Hanika ed Andrea Migno, alla fine quindi solo 31esimo.

Per quanto riguarda gli altri italiani, tra i primi venti c'è solamente Pecco Bagnaia, 19esimo con la sua Mahindra. Un paio di posizioni più indietro troviamo Lorenzo Dalla Porta, con il tandem composto da Stefano Manzi ed Alessandro Tonucci in 24esima e 25esima. Manuel Pagliani invece è 30esimo, con il dolorante Andrea Locatelli 34esimo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fenati: "Abbiamo molto spin sul posteriore"
Prossimo Articolo Prima pole iridata per Romano Fenati a Motegi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia