Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Jack Aitken svetta nelle ultime libere della stagione

Il portacolori della Koiranen GP ha iniziato alla grande il weekend di Jerez, decisivo per le sorti del titolo

Con il responso di 1'40"571 ottenuto nella prima sessione del mattino, l’anglo-coreano Jack Aitken è stato il più veloce al termine delle prove libere di Jerez de la Frontera, questo weekend teatro del settimo ed ultimo appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS 2015.

Il pilota del team Koiranen GP si presenta a questo round conclusivo della stagione con 12 punti in meno rispetto al suo compagno di squadra e leader del campionato Jake Hughes, con Matevos Isaakyan e Thiago Vivacqua, entrambi con i colori della JD Motorsport, e Stefan Riener (Fortec Motorsports) ancora in lotta pure loro per la conquista del titolo.

Sul circuito spagnolo, bene anche il rientrante Ben Barnicoat, anche lui con una monoposto della Fortec Motorsports, autore del miglior tempo di 1'41"457 nel secondo turno del pomeriggio, in cui si è registrata l’unica bandiera rossa della giornata, resasi necessaria per sistemare il tappetino di erba sintetica all’esterno della curva 10, dove precedentemente era uscito Alexey Korneev (JD Motorsport).

Sempre nel corso della prima sessione a mettersi in evidenza è stato anche lo stesso Isaakyan, che si è attestato a soli 23 millesimi da Aitken, precedendo a sua volta nell’ordine Barnicoat, Martin Kodric (Fortec Motorsports) e Anthoine Hubert (Tech 1 Racing), che hanno completato la top-5.

Hubert si è attestato secondo nelle libere 2, chiudendo davanti ad Isaakyan, Vasily Romanov (Cram Motorsport) e Richard Amaury (Arta Engineering). Per il capoclassifica Hughes, un sesto ed un ottavo responso.

Domani mattina, dalle ore 10.20 alle 10.35, si svolgerà la Qualifica 1, mentre la prima delle due gare di 25’ più un giro è in programma nel pomeriggio alle 13.45. Domenica, dalle 9.30 alle 9.45, sarà la volta del secondo turno di qualifica, con Gara 2 in programma alle ore 13.45.

 

FR2.0 ALPS - Jerez - Libere 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Jerez volata a cinque per il titolo della Formula Renault 2.0 ALPS
Prossimo Articolo Anthoine Hubert conquista la pole a Jerez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia