Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

La Volvo pensa al WTCC con una S60 TC1?

La Polestar Cyan Racing ha effettuato un test privato del quale è stata scattata una foto-spia. Tanti gli indizi...

Foto spia Volvo S60 TC1 WTCC

Foto di: Francesco Corghi

La foto-spia scattata da un amatore al circuito di Mantorp Park, in Svezia, potrebbe essere un vero e proprio scoop per l'automobilismo scandinavo e mondiale.

Una settimana fa la Polestar Cyan Racing aveva pubblicato un video-teaser su youtube dove venivano annunciate prossimamente notizie fresche per quanto riguarda il mondo delle corse. Nelle immagini, infatti, c'era un assaggio di una nuova vettura della Volvo, che recentemente ha acquisito ufficialmente la Polestar Racing.

Oggi il sito teknikensvarld.se ha pubblicato l'immagine di una vettura che potrebbe essere a tutti gli effetti il nuovo bolide sportivo della Casa svedese. Da quel che si intravede, il modello dovrebbe essere una Volvo S60 con tutte le caratteristiche di una TC1 WTCC, a partire dallo splitter anteriore pronunciato, proseguendo con una aerodinamica della carrozzeria molto simile a quello che hanno le auto attuali del Mondiale Turismo, terminando poi con un alettone posteriore piuttosto ampio.

Ciò non significa che Volvo abbia deciso di entrare in azione ufficialmente nel WTCC, campionato che comunque ha sempre affascinato gli svedesi. Ricordiamo, però, che François Ribeiro, General Manager del WTCC e capo di Eurosport, a giugno aveva affermato che nel 2016 nuovi marchi sarebbero probabilmente entrati in griglia.

Al momento l'unica certezza è che Volvo proseguirà nel Campionato Turismo Scandinavo (STCC) e nel V8 Supercars, ma con il team Polestar Cyan Racing che ora farà a tutti gli effetti le veci della Casa Madre, con il test privato di questa nuova auto (senza dimenticare il video), e con le parole di Ribeiro, gli indizi fanno pensare ad un ingresso della Volvo nel WTCC.

Il 13 ottobre è stata annunciata una conferenza stampa dove verranno illustrati i programmi sportivi di Volvo per il 2016: in che campionato vedremo correre la vettura della foto?

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il "MAC3" piace ed incuriosisce i piloti del Mondiale
Prossimo Articolo Ecco i pesi di compensazione per Buriram

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia