Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Ian Rodriguez debutta con DRZBenelli ad Imola

Per il 14enne del Guatemala si tratterà di un'opportunità per prendere le misure a vettura e pista in vista del 2016

Ian Rodriguez brucia le tappe. Il quattordicenne pilota originario del Guatemala e in forza alla scuderia DRZBenelli di Bologna, farà il suo esordio domenica prossima sul circuito di Imola nella penultima gara del Campionato Italiano di Formula 4 (al momento il più prestigioso a cui può partecipare un pilota sotto i sedici anni).

Per Rodriguez è una grande occasione per cimentarsi con uno dei tracciati più famosi del mondo dei motori, tanto più che per lui, quest’anno, erano previsti solo dei test di preparazione alla stagione 2016. "È un’opportunità a cui tengo molto – spiega Rodriguezfinalmente potrò confrontarmi coi migliori piloti della Formula 4, tutti drivers di grande esperienza nonostante la giovane età. Sono molto curioso di correre su un tracciato storico come quello di Imola e vedere quali progressi sarò in grado di ottenere dopo i primi mesi dedicati ai test".

Grande attesa anche da parte dei patron della scuderia, Francesco Benelli e Stefano Da Riz. "Ian è un grande pilota – dice Benelliche ci stupisce giorno dopo giorno per professionalità, maturità e coraggio. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di anticipare i tempi e farlo gareggiare già quest’anno, grazie anche alla collaborazione col Vincenzo Sospiri Racing Team di Forlì che ci consentirà di vederlo in pista domenica prossima".

"Alla sua età – aggiunge Da Rizi piloti o sono fortemente concentrati sul traguardo da raggiungere o scendono in pista senza alcuna paura: Ian riesce a far convivere testa e cuore senza alcun problema". Il traguardo di Rodriguez, sogno che culla fin da bambino, è quello di difendere un giorno i colori del Guatemala in Formula 1.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Shwartzman si prende gara 2 davanti a Sato e Baiz
Prossimo Articolo Kevin Kanayet conquista la prima vittoria a Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia