Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

RS Cup: Felice Jelmini conquista la pole al Mugello

Nella Blue France, con cui divide lo schieramento in Toscana, mette tutti in fila Marco Magri

Felice Jelmini si è aggiudicato la pole della sesta prova 2015 della RS Cup in svolgimento sul circuito del Mugello. Il pilota del 4x4 Explorer si aggiudica il diritto di partire al palo dopo un impeccabile giro nella Super Pole dove distanzia il compagno di squadra Giacomo Trebbi, Nicholas Comito Viola (Melatini Racing), il leader in classifica Alessio Caiola (Sirio Motorsport) e Davide Nardilli (Melatini Racing).

Marco Magri segna la pole della Bleu France che per l’occasione condivide lo schieramento con la RS Cup.

I venti minuti di qualifica che hanno preceduto la Super Pole confermano che Trebbi, nonostante gli impegni di studio in estremo oriente, non si è dimenticato di come si guida facendo segnare il miglior tempo per gran parte della sessione prima che Comito Viola, proprio sotto la bandiera a scacchi riesca a sopravanzarlo di appena 60 centesimi.

Terzo tempo provvisorio per Jelmini che a sua volta precede il leader di campionato Caiola e il pugliese Nardilli anche lui abile sotto la bandiera a scacchi a sopravanzare per la quinta posizione, ultima valida per l’accesso alla Super Pole, Matteo Poloni (Gearworks). La top ten è completata da Andrea Mosca (Faro Racing), il debuttante stagionale Fulvio Casciandrini (Monolite), Fabrizio Tablò (Faro Racing) e Mario Beltrami (PC Motorsport). Proprio questi ultimi due si contendono la supremazia della classe Over 45 con Beltrami sopravanzato solo nel finale.

La Super Pole premia, come abbiamo visto, Jelmini con il compagno di squadra Trebbi che probabilmente farà da scudiero per permettere al poleman di accorciare in classifica.

Sfida serrata anche nella Bleu France dove la pole è siglata da Magri ma in appena tre decimi ci sono Frullini e Cioffi. Da non sottovalutare però neanche la voglia di riscatto di Billo attardato proprio ad inizio sessione da un inconveniente tecnico.

Le vetture tornano in pista domani, domenica, per le due gare. Gara1 prenderà il via alle 10.20 mentre il semaforo verde di Gara 2 è fissato per le 16.10.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Schothorst battistrada, ma è il... fratello Pieter
Prossimo Articolo Coppa Italia: pole per Ghezzi e Bettera al Mugello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia