Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Tutto pronto per l'arrivo della NASCAR a Magione

La serie continentale farà tappa sul tracciato umbro la prossima settimana per una festa tutta a tinte USA

E’ ormai iniziato il “count down” all’Autodromo dell’Umbria per il più atteso evento motoristico dell’anno, ovvero le semifinali della NASCAR Whelen Euro Series che si correranno a Magione 11, 12 e 13 settembre prossimi.

L’impianto umbro si sta preparando ad accogliere l’unica prova italiana della serie automobilistica animata dalle stock car da oltre 400 cv che negli USA fa impazzire il pubblico degli appassionati di velocità nei mitici ovali, e che in Europa, grazie all’organizzatore Team FJ, ha già toccato la Spagna, l’Olanda, l’Inghilterra, la Francia e si concluderà con le finalissime in Belgio.

Spettacolo in pista senza esclusione di colpi, satefy car pronta a intervenire per neutralizzare i distacchi nelle fasi più “calde” della corsa, agonismo alle stelle ma soprattutto pubblico al centro dell’evento: queste sono le caratteristiche degli eventi NASCAR Whelen Euro Series, che trasformeranno per tre giorni l’Autodromo dell’Umbria in uno “stadium” dal perfetto “American style”.

Non solo “bollenti spiriti” in pista, dunque, ma anche tante attrazioni all’interno del paddock faranno brillare gli occhi al pubblico presente, che avrà libero accesso ai box e perfino alla linea di partenza fino a pochi minuti prima dello ”start”delle gare.

A riempire il paddock saranno presenti le affascinanti auto americane di alcuni fra i club più famosi del centro Italia: Old Rods American Cars Club Perugia, American Car Club Of Rome e il club emiliano American Company che farà da capofila, che esibiranno i loro esemplari anche in pista. Non mancheranno poi le curiosità grazie agli appassionati dell’officina American Garage, che sono stati in grado di ricostruire fedeli esemplari di auto da film quali la nera K.I.T.T., sorprendente auto parlante del telefilm anni 80 Supercar, oppure il simpatico Herbie del Maggiolino Tutto Matto, o ancora l’incredibile auto dei Transformers. Tutti questi esemplari unici saranno presenti all’Autodromo dell’Umbria dall11 al 13 Settembre e saranno messi a disposizione del pubblico, che potrà provarli e persino “dialogare” con la KITT di Supercar! (https://www.facebook.com/americangarage13?fref=ts)

L’evento che si correrà all’Autodromo dell’Umbria il prossimo 13 settembre si configura come importantissimo anche dal punto di vista strategico: infatti si correrà una gara doppia per ciascuna delle due categorie (ELITE 1 riservata ai piloti più esperti, ELITE 2 per gli esordienti) quindi doppio sarà il punteggio assegnato nelle classifiche generali di entrambe le categorie.

Fra gli ELITE 1 lo spagnolo Ander Vilanino si presenta in testa alle semifinali di Magione, con l’italiano Eddie Cheever III a soli 29 punti di distacco. Fra gli ELITE 2 è invece l’italiano Giammarco Ercoli il primo in classifica provvisoria, con il francese Thomas Ferrando ad appena otto lunghezze dietro.

Anche la lotta fra i Team è molto combattuta, con l’italiano GDL Racing attualmente in testa, ma ancora scalzabile da almeno sette avversari, tra cui figura bene la squadra di casa, l’umbra CAAL Racing che schiererà ben tre Chevrolet SS proprio con lo sfidante Eddie Cheever III, Salvador Tineo e Niccolò Rocca.

NIENTE FILA ALL’INGRESSO CON LA PREVENDITA BIGLIETTI ON LINE. DISPONIBILE LA PROMOZIONE “ROSA”
E’ ancora possibile acquistare i biglietti per non perdere il grande spettacolo NASCAR Whelen Euro Series del 11, 12 e 13 Settembre. In particolare, questo l’indirizzo web dedicato alla prevendita on line: http://www.autodromomagione.com/nascar2015/prenota.asp

Inoltre è stata attivata la promozione “lady” per chi acquista un biglietto on-line: presentandosi all’ingresso con il proprio biglietto, avrà diritto ad un altro biglietto per una donna al costo di un solo euro.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il rush finale della Coppa Italia scatta dal Mugello
Prossimo Articolo Schothorst battistrada, ma è il... fratello Pieter

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia