Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Trofeo Europa: vittorie per Campani e Lilja

Con il successo in Germania lo svedese rafforza la leadership in campionato

L’italiano Alex Campani e lo svedese Niklas Lilja sono i vincitori delle due gare della quarta prova del Trofeo Abarth Selenia, disputate sul circuito tedesco del Sachsenring.

Grazie a questo risultato Lilja rafforza la sua leadership nella classifica generale del Trofeo, nella quale precede il finlandese Juuso Pajuranta e l’italiano Luca Anselmi.
Tra le Abarth 500 Assetto Corse successi degli svedesi Darbom, leader della classifica di classe, e Appelqvist.

I ripidi saliscendi del tracciato della Sassonia hanno esaltato le doti di maneggevolezza delle Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione che, insieme alle Abarth 500 Assetto Corse, hanno regalato al numerosissimo pubblico presente un grande spettacolo.

In Gara1 Lilja scattava bene dalla pole e manteneva il primato, inseguito da Anselmi, mentre terzo era Alex Campani. Al quarto giro Anselmi usciva di pista lasciando il secondo posto a Campani, mentre terzo, più staccato, era Pajuranta. A tre giri dal termine Campani si avvicinava a Lilja e a una tornata dal termine riusciva a effettuare il sorpasso.

Lotta anche tra le Abarth 500 Assetto Corse, con Darbom che riusciva a partire meglio e a portarsi subito al comando, mentre alle sue spalle Appelqvist e Arrigosi davano vita a bel duello che si concludeva a favore dell’italiano.

Nella seconda manche, con le prime 8 posizioni in griglia invertite in base al risultato di Gara1, nonostante la posizione arretrata Lilja e Campani riuscivano a farsi largo e a portarsi in testa. Per il terzo posto erano in lotta Pajuranta e Anselmi, che a metà gara riusciva a superare l’avversario. Lilja riusciva ad allungare e a vincere, mentre Campani si piazzava secondo davanti ad Anselmi.

Tra le Abarth 500 Assetto Corse la spuntava dopo un’uscita di pista di Darbom, Appelqvist, che precedeva Arrigosi.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia Europa è in programma a Imola il 20 settembre. Nel frattempo, domenica 6 settembre si disputa sul circuito di Adria la quarta prova del Trofeo Nazionale Acisport Abarth Selenia Italia

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Oltre 50 i piloti impegnati nelle gare del Sachsenring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia