Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Zlín, PS13: Prima gioia per Pech, Kopecký amministra

Kajetanowicz continua ad inseguire i due cechi, Valoušek supera Lukyanuk, Breen prova a recuperare.

Jan Kopecký continua a gestire l'ampio vantaggio che ha in classifica su Václav Pech. Anche nella ripetizione della "Semetín" il ceco della ŠKODA Fabia R5 ha lasciato la vittoria cronometrica al rivale e connazionale della Mini John Cooper Works S2000 (prima vittoria in Speciale per lui), avvicinandosi sempre di più al successo in questo Barum Rally di Zlín. I due sono separati da 31"9, con Kajetan Kajetanowicz (Lotos Rally Team) sempre terzo con la Ford Fiesta R5 a 15"2 da Pech.

Alexey Lukyanuk (Chervonenko Racing Team) ha invece incontrato qualche difficoltà lungo il percorso ed è stato superato da Pavel Valoušek (Fabia S2000); il russo della Fiesta R5 è a 27"6 dal ceco e può ancora recuperare terreno.

Invariate le posizioni a seguire, con Jan Černý (Fabia S2000) ed Hermen Kobus (Fabia R5) sempre davanti a Craig Breen (208 T16), che sta tentando di recuperare sulla coppia che lo precede. La Fabia S2000 di Antonín Tlusťák è sempre nona, mentre torna in Top10 Miroslav Jakeš (Citroën DS3 R5), il quale ha superato Jan Jelínek (Fabia S2000).

In Classe ERC2 torna al successo cronometrico l'ungherese Dávid Botka (Mitsubishi Lancer Evolution IX), sempre primissimo davanti alle Impreza WRX STI di Vojtěch Štajf (Subaru Czech National Team) e Dominykas Butvilas (Subaru Poland Rally Team).

In ERC Junior tutto invariato, con Emil Bergkvist (ADAC Opel Rallye Junior Team) davanti a Ralfs Sirmacis (Peugeot 208 R2-SRT) e Aleks Zawada (Adam R2), mentre Marijan Griebel tenta la rimonta vincendo anche questa Prova.

 

ERC BARUM RALLY - PS13

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zlín, PS12: Kajetanowicz si avvicina al secondo posto
Prossimo Articolo Zlín, PS14: Lukyanuk sorride, Kajetanowicz rischia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia