Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Friuli, PS9: ancora Basso, che precede Scandola

Paolo Andreucci perde 12 secondi, ma ha un vantaggio rassicurante su Perico e lo amministra

Giandomenico Basso, BRC

Foto di: acisportitalia.it

Il Rally del Friuli è ripreso questo pomeriggio con la PS9, il secondo passaggio sulla "Subit", lungo 14,08 chilometri. L'ultima parte dell'appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015 si è aperto con l'ennesima vittoria di stage firmata da Giandomenico Basso, che purtroppo non ha più alcune velleità di classifica, ritrovandosi relegato al terzo posto, staccato di più di due minuti da Alessandro Perico.

Basso ha conquistato anche la PS9 completando la stage in 10'18"3 e precedendo di pochi secondi la Skoda Fabia R5 di Umberto Scandola, tornato in gara dopo l'incidente che lo ha tolto dalla classifica nella PS2, disputata nella giornata di ieri. Per il veronese almeno la soddisfazione di poter certificare la bontà della nuova vettura che ha debuttato nello scorso appuntamento del CIR. 

Terzo crono per Simone Campedelli, al volante della sua Peugeot 207 S2000. Campedelli tenta così di recuperare posizioni in classifica, ma chi lo precede ha un vantaggio ancora abbastanza rassicurante. Quarto crono per Paolo Andreucci, che da Basso ha perso oltre dodici secondi ma continua ad amministrare l'ampio vantaggio sugli avversari nella classifica generale. Ormai non ha senso prendere rischi per vincere speciali che nulla aggiungerebbero alla grande prova fornita dal toscano nella giornata di ieri e questa mattina. 

Proprio Alessandro Perico ha visto aumentare il già ampio gap che lo separa da Andreucci, dopo aver colto un quinto posto nella PS9 che ha difatto spento ogni speranza per infastidire Andreucci. Paolo ha così in mano l'ennesima vittoria della stagione e si avvia, a meno di grosse sorprese, a vincere un altro titolo italiano.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Friuli, PS8: Basso di un soffio su Andreucci
Prossimo Articolo Andreucci-Andreussi nove volte campioni d'Italia!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia