Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Silverstone, Libere 3: stupiscono Martin e la Mahindra

Classifica particolare con Hanika secondo davanti alle Honda di Navarro e Kent. Antonelli il migliore dei nostri

Jorge Martin, MAPFRE Team Mahindra

Jorge Martin, MAPFRE Team Mahindra

C'è un nome a sorpresa in cima alla lista dei tempi della terza sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, a Silverstone. Nonostante un problema tecnico incontrato nella parte centrale del turno, Jorge Martin ha piazzato davanti a tutti la sua Mahindra in 2'13"785, una prestazione che gli è valsa il miglior riferimento assoluto del weekend.

Ma anche in seconda posizione c'è una sorpresa, perché troviamo una KTM ufficiale, ma si tratta di quella di Karel Hanika, che ha pagato appena 22 millesimi. L'altra notizia, dunque, è che la migliore delle Honda occupa solamente la terza posizione con Jorge Navarro, che ha confermato un certo feeling con il tracciato britannico.

A seguire però c'è una bella schiera di moto della Casa giapponese, con il leader iridato Danny Kent in quarta posizione, tallonato da un Fabio Quartararo che ha fatto un balzo in avanti decisamente importante rispetto alla giornata di ieri. Solo sesto quindi il migliore dei ragazzi di casa nostra, che in questo caso è stato Niccolò Antonelli con la Honda della Ongetta Rivacold.

Bisogna dire che per gli italiani non è stata una sessione particolarmente proficua: nella top ten oltre ad Antonelli troviamo il solo Pecco Bagnaia in decima posizione, mentre è subito fuori Andrea Locatelli con il 12esimo crono. Anche Romano Fenati non è riuscito a replicare quanto di buono aveva fatto ieri nella FP2 con il miglior tempo e si è dovuto accontentare del 15esimo posto davanti ad un'ottima Maria Herrera.

In ottica iridata però deve preoccupare soprattutto il 19esimo posto di Enea Bastianini, perché il portacolori del Team Gresini paga ben 1"2. Rispetto a ieri cresce Matteo Ferrari, 24esimo, mentre scivola in tutti i sensi Andrea Migno: sia in pista che nella classifica generale, nella quale è 27esimo davanti a Lorenzo Dalla Porta e Stefano Manzi. Un peccato se si pensa alle ottime performance mostrate ieri. Il quadro si completa poi con il 31esimo posto di Alessandro Tonucci.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bastianini: "Il feeling con l'anteriore è scarso"
Prossimo Articolo Prima pole per Jorge Navarro a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia