Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Silverstone, Libere 2: Sam Lowes davanti a tutti

Il pilota di casa mette alle proprie spalle un ottimo Alex Rins e Takaaki Nakagami. Baldassarri undicesimo

Sam Lowes, Speed Up Racing

Sam Lowes, Speed Up Racing

Sam Lowes, Speed Up Racing
Sam Lowes, Speed Up Racing
Alex Rins, Pons racing
Alex Rins, Pons racing
Alex Marquez, Estrella Galicia 0,0 Marc VDS
Alex Marquez, Marc VDS Racing Team

Questo pomeriggio la Moto2 è tornata in pista per il secondo turno di prove libere del dodicesimo appuntamento della stagione 2015 che si corre sul tracciato inglese di Silverstone. A centrare il miglior tempo assoluto è stato un pilota di casa: il competitivo Sam Lowes

Il pilota britannico ha portato la sua Speed Up davanti a tutti grazie a un ottimo crono. Sam ha siglato un 2'08"004 che gli ha consentito di risultare il più rapido di tutti al termine delle Libere 2, dimostrando di essere in grande forma nelle ultime settimane. Lowes è risultato molto rapido sin dai primi minuti delle prove libere, chiudendo la sessione con la classica zampata che non ha lasciato scampo agli avversari.

L'unico pilota che è riuscito a tenere testa a Lowes nella parte conclusiva delle prove odierne è stato il solito Alex Rins, sempre più a proprio agio nella categoria e in crescit continua. Il pilota spagnolo si è nascosto nella prima metà del turno, per poi dare sfogo a tutta la sua classe e sfiorare per pochi millesimi il miglior tempo del pomeriggio. Appena 89 i millesimi che lo separano da Lowes. 

A oltre due decimi di secondo dai due piloti di testa c'è il campione del mondo in carica della Moto2, Esteve "Tito" Rabat, che inizialmente sembrava poter infastidire Lowes, invece si è dovuto accontentare della terza piazza, precedendo un sorprendente Alex Marquez. Il campione 2014 della Moto3 sembra aver iniziato a comprendere meglio il comportamento e la guida che richiedono le Moto2 e il quarto tempo di oggi pomeriggio ne è chiara dimostrazione. 

Jonas Folger ha centrato il quinto riferimento delle Libere 2, mentre Sandro Cortese ha fatto peggio di pochi millesimi. Di ottimo livello l'ottavo tempo di Hafizh Syahrin, con cui ha messo alle proprie spalle lo svizzero Thomas Luthi. Randy Krummenacher chiude invece la Top Ten, escludendo per pochi millesimi il primo degli italiani nella graduatoria: Lorenzo Baldassarri.

Tredicesimo tempo per Simone Corsi, mentre Federico Caricasulo - sostituto dell'infortunato Franco Morbidelli - non ha fatto meglio del trentesimo tempo, palesando qualche difficoltà d'adattamento alle gomme. Da segnalare la caduta senza conseguenze fisiche di Johann Zarco nei primi minuti del turno, che però gli ha fatto saltare tutte le Libere 2 e domani dovrà lavorare duro per recuperare il tempo perso questo pomeriggio. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Silverstone, Libere 1: Zarco beffa Rabat
Prossimo Articolo Silverstone, Libere 3: Rins a passo da record

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia