Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Un fine settimana dai due volti per Cairoli a Spa

Matteo ha centrato un ottimo ottavo posto in Gara 1 dopo un duello con Giermaziak. In Gara 2 si è ritirato

Va in archivio il sesto appuntamento del 2015 a Spa-Francorchamps della Porsche Mobil1 Supercup.

Fine settimana in cui, per la prima volta quest'anno, si presenta la novità della doppia gara, che caratterizzerà fino alla fine della stagione gli appuntamenti del mondiale Porsche.
Subito a proprio agio sin dalle prime prove libere nell'università dei piloti, Matteo ha occupato le posizioni di vertice in tutto il weekend.

Bene Gara 1, dove Cairoli ha lottato, sempre correttamente con gli altri piloti, in special modo con il polacco Kuba Giermaziak, compiendo uno dei più bei sorpassi dell'anno nella mitica curva dell'Eau Rouge. Chiude la prova in ottava posizione, conquistando punti preziosi per il campionato.

In Gara 2, partito dalla sesta posizione, Matteo è subito aggressivo alla ricerca delle posizioni da podio. Purtroppo, in un goffo tentativo di sorpasso alla fine del rettilineo del Kemmel, Ledogar, diretto avversario di Cairoli nella classifica Rookie, mette le gomme sull'erba intraversandosi e centrando ripetutamente la Porsche 911 Gt3 cup di Matteo, costringendolo al ritiro. Sfortunatamente, il primo 0 in classifica dell'anno gli fa perdere la seconda posizione nella classifica dei Rookie ai danni dello svizzero Schmidt. Prossimo appuntamento sul circuito di casa, l'Autodromo Nazionale di Monza, in cui Matteo sarà chiamato ad una buona prestazione per rilanciarsi in campionato.

Matteo Cairoli: “E' stato un weekend di ombre e luci in cui si sono alternate belle prestazioni e sfortune imprevedibili. Mi resterà certamente il bel sorpasso all'Eau Rouge, ma sono veramente dispiaciuto per come è finita gara 2. Ho perso punti in campionato, ma la prossima gara mi darà motivazioni in più visto che si correrà sul mio circuito di casa a Monza”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Eng vince Gara 2 a Spa e vola in classifica
Prossimo Articolo Alberto Cerqui nella Porsche Supercup a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia