Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Eng vince Gara 2 a Spa e vola in classifica

Seconda vittoria stagionale per l'austriaco che adesso stacca Engelhart. Cairoli subito fuori

Una vittoria fondamentale in ottica campionato quella conquistata da Philipp Eng nella seconda gara della Porsche Supercup. Il pilota austriaco, dopo aver colto il successo sullo storico tracciato di Silverstone, ha bissato le vittorie sul prestigioso circuito di Spa-Francorchamps.

Eng è scattato benissimo dalla pole position seguito come un'ombra dal vincitore di Gara 1 Muller. Alle loro spalle la corsa perdeva subito uno dei protagonisti più attesi, Sebastian Loeb. Il francese è rimasto bloccato sulla piazzola di partenza ed ha dovuto rinunciare a disputare la seconda corsa.

La Safety Car non tardava ad entrare anche nell'appuntamento riservato alle 911. Ledogar, leader della classifica rookie, frenava con due ruote sull'erba, perdeva il controllo della propria vettura e coinvolgeva un incolpevole Matteo Cairoli. Entrambi con le vetture fuori uso erano costretti al ritiro.

Al giro numero 2 è ripresa immediatamente la lotta in pista con Eng impegnato a tenere a bada Muller, e Ammermuller, a sorpresa in gara grazie al lavoro dei meccanici che hanno ripristinato la vettura danneggiata nell'incidente del giorno prima, impegnato a non farsi superare da Zochling

Al giro numero 6 un errore di Ammermuller ha consentito a Zochling di conquistare la sesta posizione ed a Van Lagen, poi penalizzato con un drive trough per un contatto durissimo con Lukas, e Schmidt di sopravanzarlo.

Allo sventolare della bandiera a scacchi Eng trionfava sul tracciato belga distanziando ulteriormente in classifica Engelhart, terzo alla fine. Quarto ha concluso Zochling davanti a Schmidt ed Ammermuller, mentre Ribeiras ha colto la settima posizione.

Fantastico,infine, lo spettacolo offerto da Ben Barker e Connor De Philippi per l'ottava posizione, con l'inglese che è riuscito a vincere il duello con lo statunitense.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sven Muller conquista Gara 1 a Spa-Francorchamps
Prossimo Articolo Un fine settimana dai due volti per Cairoli a Spa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia