Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Nata DS Performance, sezione sport della casa francese

La sezione Motorsport della DS avrà sede a Satory e sarà diretta da Yves Matton, con focus sulle gare elettriche

A pochi mesi dalla creazione e dalla scorporazione del nuovo marchio DS da Citroen, poche ore fa i vertici della casa transalpina hanno ufficializzato la creazione della sezione sportiva, che avrà il nome di DS Performance.

La nuova realtà sportiva avrà sede nel futuro PSA Excellence Centre, situato a Satory, e sarà diretta dall'attuale responsabile di Citroen Motorsport: Yves Matton.

Il primo progetto che DS Performance ha deciso di seguire in prima persona è legato alla Formula E, assieme al team DS Virgin Racing, a cui fornirà tutto il know-how in proprio possesso per dare l'assalto ai titoli della prossima stagione, che scatterà tra qualche settimana e terminerà nel 2016.

DS Performance ha studiato e sviluppato l'intera trasmissione che sarà montata sulle monoposto del team Virgin Racing, ovvero il motore elettrico, il riduttore e il controller. Hanno inoltre progettato un nuovo sistema di raffreddamento e le sospensioni posteriori. La nuova struttura guidata da Matton supporterà per l'intera stagione il team, consentendo a Jean-Eric Vergne e Sam Bird di correre tutta la stagione.

Yves Bonnefont, responsabile del nuovo brand automobilistico, ha dichiarato: "DS Performance sarà un vero e proprio specchio del know-how-del brand DS. Chiamare Yves Matton per dirigere la nostra struttura è stato naturale, perché è reduce da un grande numero di vittorie in WRC e WTCC, dunque ha la giusta esperienza per guidare questa nuova avventura e condurre al meglio lo sviluppo della nuova DSV-01, completamente elettrica".

Lo stesso Yves Matton ha voluto subito rilasciare le prime parole da nuovo direttore di DS Performance: "Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per dirigere questo nuovo progetto. Le prime prove ufficiali con la nuova DSV-01 con Vergne e Bird ci hanno dato grandi soddisfazioni. Lavoreremo assieme al team Virgin Racing per portare al successo immediato DS Performance".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Repucom e Motorsport.com annunciano un accordo di cooperazione a livello mondiale
Prossimo Articolo Motorsport.com lancia la sua piattaforma nel Medio Oriente e Nord Africa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia