Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Nick Cassidy con Prema a Portimao e al Nurburgring

Il pilota che ha centrato il podio a Macao nel 2014 torna a correre nella categoria con il team italiano

Nick Cassidy

Nick Cassidy

XPB Images

Nick Cassidy torna a correre nella FIA F.3 Europea e lo farà per due gare, quelle di Portimao e del Nurburgring, al volante di una monoposto preparata dal Prema Powerteam.

Il pilota neozelandese è stato chiamato dal team italiano per sostituire Brandon Maisano, il quale ha deciso di chiudere in anticipo la sua stagione in Formula 3, ovvero dopo le tre manche di gara disputate al Red Bull Ring, in Austria. 

Per il ventunenne si tratta di un ritorno nella categoria, avendo un'esperienza di due stagioni alle spalle con le monoposto di F.3 messe a disposizione da Carlin, Eurointernational e T-Sport, con cui Cassidy ha ottenuto tre undicesimi posti come miglior risultato assoluto. Attualmente Cassidy si trova al comando della F.3 Giapponese ed è per questo che Prema ha pensato a lui per sostituire l'ex pilota della Ferrari Drivers Academy.

"Voglio ringraziare il Prema Powerteam per vermi dato queta possibilità e ora non vedo l'ora di salire in macchina e competere. Tramite le loro conoscenze cercherò di imparare il più in fretta possibile per ottenere al più presto ottimi risultati", ha dichiarato Cassidy.

Rene Rosin, boss del team Prema, ha aggiunto: "Sono molto contento di aver ingaggiato Nick Cassidy. E' un pilota consistente e veloce che non ha ancora avuto la possibilità di mostrare il suo talento a livello europeo. A Portimao potrà disporre di una due giorni di test prima delle tre gare per fare esperienza e arrivare pronto alle manche portoghesi".

Cassidy è stato messo sotto contratto per appena due gare perché, le gare della FIA F.3 Europea sul tracciato di Hockenheim, coincideranno con l'atto conclusivo della F.3 Giapponese, serie in cui Cassidy potrà chiudere al meglio, centrando il titolo piloti 2015.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorandi: "2015 non facile. La F3 è complicata"
Prossimo Articolo Felix Rosenqvist chiude in vetta i test di Portimao

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia