OmniAuto.it

Turismo CITE

Sarà ancora Colciago l'uomo da battere?

Sono molti i pretendenti al trono del pilota della Seat Motorsport Italia

22 aprile 2010 15:34

Sarà ancora Colciago l'uomo da battere?

Esordio stagionale sul Misano World Circuit anche per lo spettacolare Campionato Italiano Turismo Endurance, che proporrà anche nel 2010 grandi sfide sulla lunghezza di 48 minuti più un giro, con doppia gara nel weekend.

Rinforzato lo schieramento di Seat Motorsport Italia che, oltre al Campione in carica della prima divisione benzina Roberto Colciago, potrà contare sulla campionessa 2009 della divisione diesel Valentina Albanese, passata al volante anche lei di una Seat
Leon TFSI.

A contrastare le vetture iberiche saranno sicuramente le tedesche BMW con i modelli M3 E92, con le quali saranno in pista Andrea Bacci, Piero Necchi (N Racing) e Paolo Meloni (W&D Racing Team).

Novità anche nella seconda divisione, dove arriverà Ivan Capelli con un Honda Civic Type-R, ma anche il bravo driver incontrerà due esperti della specialità come Alessandro Bernasconi e Davide Bertozzi che condivideranno il volante della BMW E46 della PAI; sulla versione 320 della berlina tedesca ci saranno anche Stefano Valli e Marco Pasquinelli portacolori della Zerocinque Motorsport.

Nella categoria riservata alle vetture in arrivo dai monomarca si assisterà a nuove sfide tra le Alfa 147 Cup di Giorgio Fantilli e Roberto Moretti, mentre sulla Reanult Clio sarà Alfio Tudisco.

Venerdì 23 aprile è prevista al prima sessione di prove libere alle 15.25, altra sessione alle 9 di sabato 24 aprile, mentre domenica 25 sarà la giornata dedicata alle due gare, la prima dalle quali aprirà la giornata romagnola alle 9 e la seconda la concluderà alle 17.40.
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta da Nuvolari sul canale 218 della piattaforma SKY.

di Redazione
tags: Turismo CITE

Stampa Invia ad un amico Commenti (0)

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Roberto Colciago

Nato il 4 aprile 1968

nazionalità Italia (IT)

VAI ALLA SCHEDA »

Misano

Italia (IT)

Lunghezza: 4.064 m

Record sul giro
1'33"918
 

VAI ALLA SCHEDA »

Archivio Piloti

Cerca tra i piloti