Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Bastianini e Locatelli vogliono il riscatto a Indianapolis

Entrambi i piloti del team Gresini vogliono riscattarsi dopo l'edizione opaca del 2014 nello stato dell' Indiana

#55 Andrea Locatelli, Gresini Racing Team Moto3

Foto di: Motogp.com

Dopo la pausa estiva, il Campionato del Mondo Moto3 2015 è pronto a ripartire sul famoso tracciato di Indianapolis, teatro questo fine settimana della decima tappa in calendario. I due piloti del Gresini Racing Team Moto3, Enea Bastianini e Andrea Locatelli, arrivano negli Stati Uniti confortati da una prima parte di stagione positiva e pronti a raccogliere ulteriori soddisfazioni in una seconda metà di campionato che si preannuncia estremamente combattuta. 

Nelle nove gare disputate finora, Bastianini ha sfiorato la vittoria in diverse occasioni, salendo quattro volte sul podio e totalizzando 124 punti, un bottino che gli consente di occupare attualmente la seconda posizione in classifica generale, dietro all’inglese Danny Kent.

Il suo compagno di squadra Locatelli, tornato a frequentare le zone alte della classifica al Sachsenring, ha raccolto punti in cinque occasioni e a Indy punterà a inserirsi nuovamente nel gruppo di testa per provare a migliorare quello che è attualmente il suo miglior piazzamento stagionale, il settimo posto raccolto a Austin lo scorso aprile.

Enea Bastianini: "L’anno scorso a Indy fui protagonista di un weekend un po’ sfortunato, compromesso da un ‘lungo’ nelle prime fasi della gara: ciononostante, in seguito riuscii a girare forte e a raggiungere il gruppetto dei primi, a dimostrazione che la pista mi piace. Arrivo perciò negli Stati Uniti fiducioso e consapevole che possiamo fare bene. Nella pausa estiva ho avuto la possibilità di rilassarmi, anche se ovviamente ho continuato ad allenarmi: dopo una prima metà di campionato senza dubbio positiva, chiusa al secondo posto in classifica generale, il nostro obiettivo in questa seconda parte di stagione è quello di compiere un ulteriore passo in avanti e provare così ad avvicinare Kent, che finora è stato velocissimo".

Andrea Locatelli: "Ho approfittato della pausa estiva per allenarmi duramente: diciamo che non ho fatto molte vacanze, ma ho sfruttato le giornate di sole per lavorare sodo e arrivare alla ripresa del campionato in perfetta forma! A Indianapolis lo scorso anno ho avuto un po’ di problemi e il weekend non è andato come avrei voluto: ciò non toglie che la pista mi piace e soprattutto torniamo negli USA, dove c’è sempre un’atmosfera particolare che mi dà una gran carica. Spero di riuscire a iniziare subito bene il fine settimana utilizzando la buona base raggiunta al Sachsenring e soprattutto spero che non torni a ripresentarsi il problema di chattering al posteriore che ci ha rallentati in diverse gare. In ogni caso sono fiducioso, stiamo lavorando tutti molto bene e se continueremo a lavorare sulla strada giusta potremo ottenere un buon risultato".

Fausto Gresini: "Il bilancio della prima metà di stagione è senza dubbio positivo: Enea ha conquistato quattro podi e Andrea ha raccolto punti in cinque occasioni, mostrando a volte anche le potenzialità per inserirsi nel gruppo di testa. Ripartiamo da Indy consapevoli dei nostri mezzi e intenzionati a compiere un altro passo in avanti: finora con Bastianini ci è mancata soltanto la vittoria, un traguardo che è alla nostra portata e che speriamo di poter raggiungere presto. Con Andrea invece il nostro obiettivo è quello di mantenere ad ogni gara il livello mostrato al Sachsenring: se ce la faremo, potremo raccogliere grandi soddisfazioni anche con lui".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente San Carlo Team Italia con il lutto per Hamza Sofuoglu
Prossimo Articolo Fenati: "Arrivo ad Indy con tanta voglia di fare bene"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia