Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Preview

Sepang, Libere 3: Cluzel rimette davanti la MV Agusta

Il francese ha nella sua scia Jacobsen e Sofuoglu. Buon turno pure per Faccani, Rolfo e Gamarino

Lorenzo Zanetti, MV Agusta

Torna la pista asciutta a Sepang e nelle libere del Mondiale Supersport si rivede davanti la MV Agusta. Se nella FP1 di ieri era stato Lorenzo Zanetti a mettere tutti in fila, nella FP3, il turno che precede di poco le qualifiche, è toccato a Jules Cluzel fare la voce grossa.

Il francese è arrivato a circa sei decimi dalla best pole del tracciato malese con il suo 2'08"718, ma nella sua scia c'è un bel tandem di inseguitori agguerriti. Ad appena 163 millesimi dalla sua F3 675 troviamo infatti la Honda di PJ Jacobsen, che se forse avesse iniziato la stagione in sella alla CBR600RR avrebbe anche potuto dire la sua nella corsa al titolo.

Attenzione però anche a Kenan Sofuoglu, sceso pure lui sotto al muro del 2'09" con la sua Kawasaki (nelle prime tre posizioni, dunque, abbiamo tre moto differenti). Il veterano turco sicuramente vorrà ottenere un risultato importante in questo weekend per dedicarlo al figlio Hamza, scomparso prematuramente nei giorni scorsi dopo aver lottato contro un'emorragia cerebrale.

Sono diversi poi i piloti italiani che si sono messi in evidenza in questo ultimo turno di prove libere: Marco Faccani ha ottenuto un ottimo quarto tempo, chiudendo a soli sei decimi dalla vetta e precedendo il tandem di connazionali formato da Roberto Rolfo e da un sorprendente Christian Gamarino, mai tanto veloce da quando ha iniziato a calcare la scena della Supersport.

Top ten anche per Lorenzo Zanetti, che è ottavo alle spalle di Kyle Smith. Subito fuori invece Alex Baldolini, che è 11esimo. Il quadro si completa con il 13esimo crono di Fabio Menghi, che ha avuto anche un problemino tecnico sulla sua Yamaha. Da segnalare, infine, la caduta senza conseguenze che ha coinvolto Martin Cardenas alla curva 6.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jacobsen: "Titolo nel 2016 e Superbike nel 2017"
Prossimo Articolo Primo centro in carriera per PJ Jacobsen a Sepang

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia