Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Sven Muller fa sua la gara di Budapest

Seconda posizione per il rookie Ledogar, terzo chiude Engelhart. Undicesimo il nostro Matteo Cairoli

Un weekend da assoluto dominatore quello disputato da Sven Muller nel quinto round della Porsche Supercup. Il pilota tedesco del Team Lechner Racing Middle East, dopo aver conquistato la pole nella Qualifying race del sabato, ha annichilito gli avversari conquistando la vittoria in gara. Una leadership mai messa in discussione, né dal rookie Come Ledogard, ottimo secondo, né da Christian Engelhart, terzo sul traguardo.

Il via ha visto il poleman Muller scattare benissimo dalla piazzola numero 1 ed involarsi in solitaria sin dalla prima curva, mentre il connazionale Engelhart pattinava leggermente e si vedeva scavalcare dal driver della Martinet by Almeras, Ledogard

Il giro numero vedeva un duro contatto tra Cullen e Piquet, con il brasiliano del team Lechener Racing Middle East che toccava ripetutamente la 911 del britannico sino ad accompagnarlo fuori pista. Il contatto si ripercuoteva, tuttavia, sulla vettura del figlio del tre volte campione del mondo di F1. Un dechappamento all'anteriore sinistra danneggiava irrimediabilmente la meccanica anteriore della Porsche di Piquet, costringendolo al ritiro.

Alle spalle di Muller si assisteva ad una intensa e tesa lotta per il podio. Ledogar, nonostante un ritmo non all'altezza degli avversari, riusciva a resistere agli attacchi sia di Engelhart che di Ribeiras, complice anche la particolare conformazione del toboga ungherese.

Al giro 8 i due protagonisti attesi, Eng ed Ammermuller, iniziavano una duro corpo a corpo con l'attuale leader del campionato intenzionato a sopravanzare il driver della Lechner Racing Middle East per la conqusita della posizione numero 6.

Il nostro Matteo Cairoli riusciva ad agguantare l'undicesima posizione finale suprattutto grazie al contatto duro - poi sottoposto ad investigazione dei commissari di gara - tra Barker e Zochling. L'inglese toccava ripetutamente la 911 del tedesco facendogli perdere trazione e consentendo a Cairoli di sopravanzare entrambi.

L'ultimo giro regalava l'ennesima emozione con un inteso duello tra Ribeiras e Giermaziak. Il driver polacco della VERVA Lechner Racing Team è stato lesto a sfruttare la scia dello spagnolo all'ultima curva per avere la meglio del rivale al photofinish e agguantare la quarta posizione.

Il leader del campionato, Eng, concludeva il weekend ungherese al sesto posto, seguito da Ammermuller, Lukas, Schmidt e Zoechling a chiudere la Top Ten.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sven Muller in pole position a Budapest
Prossimo Articolo Dinamic Motorsport a 3 punte nella Supercup a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia