Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Nuova LMP2: c'è anche la Dallara

Sarà tra i costruttori dei nuovi telai assieme a Oreca, Ligier e Riley

C'È anche la Dallara tra i quattro costruttori che a partire dal 2017 daranno vita alla nuova LMP2. La notizia è stata confermata dalla Fia e dall'Aco che hanno accettato le proposte della Casa italiana che così va ad aggiungersi a Oreca, Onroak, produttrice dei telai Ligier, e Riley Tech, attraverso la Multimatic, la stessa azienda che sta seguendo il progetto Ford per la nuova GTE del 2016.

La Casa italiana che ha grande esperienza nel settore- in passato ha realizzato tutte le Lancia che gareggiarono negli Anni'80 e '90 nel mondiale Gr.C, la Ferrari 333Sp, la Toyota Gt One,la stessa Oreca SP1 oltre alla collaborazione stretta per la realizzazione di molti particolari dell'Audi e la collaborazione di galleria del vento con la maggior parte dei costruttori- ha colto la palla al balzo anche per ragioni commerciali. Non è un mistero infatti che la fornitura di telai per la nuova LMP2 comprenderà sia le squadre che prendono parte al mondiale WEC sia quelle che gareggiano nei campionati statunitensi, dove il mercato è molto appetibile. Dallara, attraverso la propria factory di Indianapolis, sarà in grado di assicurare il massimo dell'assistenza sul fronte dei ricambi e dei suggerimenti tecnici.

Quanto alle altre aziende Oreca e Onroak sono ormai da qualche tempo specialiste della categoria mentre la Riley, attraverso la stretta collaborazione con la Multimatic, potrebbe fare il percorso inverso della Dallara, impegnando le proprie vetture anche nel WEC. Definiti i quattro costruttori, che tra breve si riuniranno per stabilire esattamente tutti i parametri tecnici, non resta che attendere l'annuncio di chi fornirà propulsore e elettronica che, come è noto, saranno monotipo per tutti quanti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dopo Le Mans penalizzata l'Audi numero 7
Prossimo Articolo Due giorni di test al Nurburgring per la Porsche

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia