Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Leonardo Pulcini trionfa al Red Bull Ring

Al secondo posto Konstantin Tereschenko, il quale ha approfittato del ritiro di Baptista per allungare in classifica

Gara 1 dell'Euroformula Open sul tracciato del Red Bull Ring ha tre colori dominanti e sono quelli della bandiera italiana, sventolata idealmente da Leonardo Pulcini. Il nostro portacolori ha colto un grande successo sul circuito autriaco di proprietà del noto team di Formula 1 davanto al leader della classifica Konstantin Tereschenko e a Tanart Sathiernthirakul.

Il pilota del team DAV Racing è stato lesto ad approfittare di situazioni favorevoli createsi poche centinaia di metri dopo il via, con il poleman Vitor Baptista che ha tagliao una curva perdendo parecchie posizioni. Non solo: Tanart Sathiernthirakul - poi terzo al traguardo - ha avuto una partenza molto più lenta dei colleghi generando confusione alle sue spalle, mentre Antoni Ptak e Alexey Chuklin sono entrati in collisione. L'ucraino ha denotato un accenno di decollo della propria vettura, ma fortunatamente è subito atterrata senza alcun problema per il pilota.

Baptista, dopo un avvio stentato, è stato inoltre costretto al ritiro, con Tereschenko che ha ringraziato chiudendo al secondo posto e allungando ulteriormente sul pilota brasiliano nella classifica generale del campionato dedicata ai piloti. Pulcini invece ha dovuto vedersela con Yarin Stern, il quale lo ha attaccato nelle prime fasi della corsa per poi perdere progressivamente terreno e chiudere la corsa ai piedi del podio, con un quarto posto dal sapore amaro. 

Igor Walilko ha colto un buon quinto posto, anche se la corsa non è certo stata la più facile della sua stagione. Alle spalle del pilota del team RP Motorsport si è classificato il nostro Damiano Fioravanti, compagno di squadra di Walilko. Ottavo posto per Henrique Baptista (team Campos), mentre al nono posto ha terminato la corsa Andres Saravia (RP Motorsport). Decimo posto infine per Parth Ghorpade, che ha chiuso la Top Ten.

Euroformula Open - Red Bull Ring - Gara 1

Euroformula Open - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vitor Baptista in pole di Gara 1 al Red Bull Ring
Prossimo Articolo Vitor Baptista vince e si riavvicina a Tereschenko

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia