Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Vittoria pesante di Rugolo e Lathouras in gara 1

Battendo la Lamborghini della AERT il duo della AF Corse si riportato in vetta alla classifica

Michele Rugolo e Pasin Lathouras hanno conquistato una vittoria pesante nella prima gara della tappa del Red Bull Ring dell'International GT Open, non solo per l'importanza che assume in ottica campionato, visto che gli consente di riprendere la leadership, ma anche per il modo in cui è maturata.

La Ferrari 458 della AF Corse ha infatti dominato la corsa del sabato fin dalle primissime fasi, con un Rugolo scatenato che ha comandato per tutto il primo stint, prima di cedere il volante a Lathouras e con esso anche la leadership a causa di un handicap di tempo più alto da pagare al pit stop rispetto agli inseguitori.

Nella seconda parte della corsa si è quindi portata al comando la Lamborghini Gallardo della AERT schierata per Alvaro Barba ed Anton Nebylitsky. Il russo sembrava quasi in grado di compiere l'impresa, ma nel finale si è dovuto arrendere al rimonta di Lathouras, che lo ha infilato a poche tornate dalla bandiera a scacchi, involandosi verso la seconda affermazione stagionale.

Un trionfo che, come detto, gli ha permesso anche di riguadagnare la leadership con tre punti di margine sulla McLaren 650S della Teo Martin Motorsport, quinta in rimonta dopo aver preso il via dal fondo della griglia: a poco infatti è valsa la pole di Ramos/Parente, perché al termine delle qualifiche sono stati penalizzati per un irregolarità con la pressione del turbo.

Davanti al tandem portoghese è stata molto interessante la lotta per il gradino più basso del podio, che alla fine ha visto la 458 della Villorba Corse affidata a Nicola Benucci ed Alessandro Balzan spuntarla su quella della AF Corse schierata per Raffaele Giammaria ed Ezequiel Perez-Companc. Infine, nella GT-Am, successo per la coppia Claudio Sdanewitsch/Ilya Melnikov.

GT Open - Red Bull Ring - Gara 1

GT Open - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Miguel Ramos porta la McLaren in pole a Zeltweg
Prossimo Articolo Tris di Giammaria e Perez-Companc al Red Bull Ring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia