Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Polonia, PS10: Ogier riparte subito alla grande

Solo Hayden Paddon è riuscito a tener testa al transalpino, poi le altre Polo R WRC. Errore per Robert Kubica

Il terzo giorno di gara del Rally di Polonia, settimo appuntamento del World Rally Championship, si è aperto questa mattina con la Prova Speciale 10 di Hazury, lunga 17,70 chilometri. Tutti i piloti del WRC hanno compiuto la medesima scelta di gomme: quattro soft montate e soft anche per la quinta gomma a bordo.

A staccare il miglior tempo è stato il campione del mondo in carica Sébastien Ogier, il quale è stato il più rapido a coprire i quasi venti chilometri della speciale in 8'54"9, ripartendo così nel migliore dei modi dopo una seconda parte di ieri impareggiabile per quanto riguarda gli avversari che lo ha portato a cogliere la prima posizione assoluta nella classifica generale.

L'unico pilota che è riuscito a tenere testa all'iridato di Gap è stato il sempre più sorprendente Hayden Paddon, al volante della prima Hyundai i20 WRC ufficiale (Team Mobis), il quale si è fermato a un solo secondo e tre decimi dal crono di riferimento del transalpino. Il "Kiwi" ha inoltre ammesso di aver apportato qualche modifica alla vettura nel corso della notte ma di non essere ancora soddisfatto del suo comportamento. Dietro il neozelandese ecco le altre due Volkswagen Polo R WRC, con Andreas Mikkelsen che è tornato a segnare parziali molto interessanti davanti al compagno di squadra Jari-Matti Latvala

A un paio di decimi dal finlandese della Casa di Wolfsburg ecco un Ott Tanak in netta ripresa. Dopo aver avuto seri problemi alle gomme ieri pomeriggio, il pilota estone è ripartito nella giornata di oggi con il chiaro intento di consolidare la sua posizione in classifica e magari impensierire Latvala per il terzo posto finale. Sesto tempo invece per Thierry Neuville, davanti di pochi decimi al compagno di squadra Dani Sordo e alla prima Citroen DS3 WRC, quella di Kris Meeke

Da segnalare il primo tempo degno di nota di Kevin Abbring. Il pilota olandese della Hyundai si è trovato in difficoltà ieri a causa di problemi tecnici alla sua i20 WRC, ma oggi sembra aver risolto - almeno parzialmente - ciò che lo ha frenato sino a qualche ora fa. Abbring ha terminato la PS10 al decimo posto, mentre è andata peggio a Robert Kubica, autore di un errore di guida che gli ha fatto perdere molto tempo e secondi preziosi nella classifica generale, facendogli perdere di fatto la sesta posizione assoluta.

WRC, Rally di Polonia, 04/07/2015
Classifica dopo la PS10 (primi dieci)
1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 1h26'37"4
2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +5"1
3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +14"4
4. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +20"5
5. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +37"2
6. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +49"4
7. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +59"7
8. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +1'17"4
9. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - +1'24"5
10. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'30"6

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Polonia, PS9: Prokop a sorpresa, Kubica secondo
Prossimo Articolo Polonia, PS11: Il ritorno di Tanak! Kubica terzo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia