Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La serie “full electric” su Fox Sports sino al 2020

Rinnovato l'accordo tra l'emittente tivù e il Campionato FIA per USA, Canada, Caraibi e America Latina

È stato rinnovato sino alla stagione 2019-2020 l'accordo tra gli organizzatori della Formula E e il gruppo Fox Sports per la diffusione televisiva delle gare in Nord America e in America Latina. Negli Stati Uniti, le corse della serie “full electric” andranno in onda in diretta su Fox Sports 1, Fox Sports 2 e Fox Sports Go.

David Nathanson, responsabile delle operazioni di business per Fox Sports negli USA, ha dichiarato: "Con un'epocale prima stagione ormai in archivio - un'annata in cui ogni gara, dalla prima all'ultima, è stata un vero successo - siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto con la Formula E. L'interesse in tutto il mondo è in continua crescita per una serie che offre un grande spettacolo tipicamente 'racing', accanto a iniziative verdi 'aggressive' e a una tecnologia di nuova generazione. La Fox Sports è orgogliosa di collaborare con simili sforzi".

Il nuovo contratto, che prevede una programmazione minima di otto gare a stagione, comprende anche la trasmissione in diretta della specialità sulla ridenominata Fox Sports Racing in Canada e nei Caraibi, così come la possibilità di un ulteriore ampliamento della diffusione del Campionato FIA.

Alejandro Agag, amministratore delegato della Formula E, ha dichiarato: "Siamo lieti che la Fox Sports abbia esteso il proprio accordo di esclusiva con noi. Sono un partner importante per la Formula E, sia in America Latina che negli Stati Uniti, dove abbiamo registrato un grande successo con le corse di Miami e Long Beach di questa stagione e con due brasiliani che sono stati in lotta per il titolo sino all'ultimo. Questo accordo garantirà agli spettatori del Nord e del Sud America i più elevati livelli di copertura 'live', operazione che ci permetterà di far crescere la nostra base di fan. Inoltre, la Fox Sports ha creduto nella Formula E fin dall'inizio e siamo molto contenti di aver rinnovato la nostra collaborazione a lungo termine con loro, addirittura alla vigilia dei round conclusivi della stagione inaugurale, un segno che la fiducia che avevano in noi è diventato ancora più forte...".

Nel frattempo, in America Latina la Formula E continuerà a godere di una copertura in diretta su Fox Sports 3 e Fox Sports 2 in Brasile. Oltre a trasmettere “live” le gare, Fox Sports sarà anche in onda con uno show magazine settimanale che racconterà il “dietro le quinte” di corse, team e piloti della Formula E.

L'estensione dell'accordo consentirà la trasmissione in diretta e in esclusiva su Fox Sports 3 in tutti i Paesi di lingua spagnola dell'America Latina più Fox Sports 2 in Brasile, con una struttura dei programmi progettata per promuovere l'interesse e gli investimenti nel settore dell'automobilismo sostenibile.

Nello scorso fine settimana, Fox Sports Latin America ha trasmesso in esclusiva le due gare finali di campionato – cioè il duplice Londra ePrix – in diretta da Battersea Park.

Carlos Martinez, presidente di Fox International Channels in America Latina, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di espandere il nostro impegno con la Formula E, sostenendola e diffondendola in milioni di case in tutta l'America Latina. Si tratta di una competizione che unisce la passione per gli sport motoristici con lo sviluppo di tecnologie sostenibili, che ci permettono di godere di uno spettacolare campionato per vere auto da corsa senza danneggiare l'ambiente. Avendo la Formula E rafforzato la programmazione motorsport di Fox Sports, ciò ha permesso di attrarre nuovi fan della categoria nella regione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Agag: “Un finale come nei miei migliori sogni...”
Prossimo Articolo Tre novità (solo di maquillage) fra i team “elettrici”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia