Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Vettel: "Spero di lottare con le Mercedes in pista"

Seb guarda con ottimismo al weekend di Silverstone, incuriosito anche dalla scelta delle gomme

Alla vigilia del Gp di Gran Bretagna Sebastian Vettel è tornato sul divario che separa la Ferrari dalla Mercedes quando siamo arrivati ormai a metà stagione. Il pilota tedesco ha voluto ribadire che i rivali di Brackley sono ancora davanti, ma che comunque a Maranello sono già stati fatti dei passi importanti, in linea con quelle che erano le aspettative.

"Il nostro obiettivo a inizio stagione era quello di colmare il divario per la Mercedes e cercare di vincere un paio di gare. In questo senso abbiamo già fatto molto, noi siamo qui per vincere, ma sappiamo che è molto difficile competere con loro nella condizione in cui sono ora. Dobbiamo diventare più veloci e più forti in tutti i settori, e per farlo bisogna lavorare molto duramente. Purtroppo le cose non accadono dall’oggi al domani, abbiamo bisogno di un po’ di tempo" ha detto Seb, che da due gare però non riesce a salire sul podio.

Il quattro volte iridato è tornato anche sul test della scorsa settimana al Red Bull Ring, nel quale la Ferrari ha schierato l'esordiente Antonio Fuoco ed il collaudatore Esteban Gutierrez: "Il test della scorsa settimana è stato difficile a causa delle condizioni atmosferiche. Ci sarebbe piaciuto girare più a lungo nelle stesse condizioni, ma tutti hanno perso un po’ di tempo e non hanno potuto portare a termine il programma. Ad ogni modo si è lavorato molto ed è stato importante per il motore fare altri chilometri. Siamo abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti. Spero di poter lottare con le Mercedes in pista, perché questo vorrebbe dire che stiamo lavorando bene. Certo sarebbe bello, ma so che dobbiamo tenere i piedi per terra".

Sulla situazione che si aspetta di trovare da oggi, infine, ha aggiunto: "Il divario è ancora lì, ma faremo del nostro meglio per avere un weekend "pulito". La combinazione degli pneumatici qui sarà interessante, credo sia qualcosa da tenere d’occhio. Dobbiamo lavorare e rimanere concentrati su noi stessi, e cercare di fare dei passi avanti ad ogni gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rivoluzione F.1: da Spa la partenza tornerà manuale!
Prossimo Articolo Gp d'Italia: Malagò e il CONI si schierano con Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia