Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Hulkenberg: "Ferrari? Credo di avere possibilità"

Il tedesco, reduce dalla vittoria a Le Mans, parla del mercato e crede avere il giusto profilo per la Rossa

Nelle ultime settimane, non è certo un mistero, la posizione di Kimi Raikkonen in seno alla Ferrari si è fatta sempre meno solida, aprendo così scenari di mercato molto interessanti che potrebbero coinvolgere alcuni piloti di spicco di Formula 1.

Il candidato più credibile per sostituire il finlandese al volante della Ferrari sembra essere un altro connazionale di Raikkonen, ovvero il pilota della Williams Valtteri Bottas (senza dimenticare Daniel Ricciardo), ma Nico Hulkenberg crede di avere possibilità concrete di poter approdare a Maranello al termine di questa stagione sportiva. 

Il ventottenne della Force India è reduce dal grande successo ottenuto al volante della Porsche 919 Hybrid alla 24 Ore di Le Mans, ma anche dallo splendido sesto posto al Red Bull Ring sulla sua Force India numero 27. In questo fine settimana il tedesco porterà al debutto ufficiale la VJM08-B, ma ha ammesso di pensare alle possibili opzioni per il 2016, che potrebbero consentirgli di approdare in un team di alto livello dopo anni spesi in realtà di medio-bassa classifica.

"Rimanere in Force India o andarmene? Dipende di chi è l'offerta...", ha dichiarato Nico. "Sarebbe sciocco non prendere in considerazione le opportunità che il mercato piloti propone per il 2016. Penso che per mettere in mostra le mie capacità dovrò continuare a dare il 100% delle mie capacità in ogni fine settimana di gara da qui al termine di questa stagione".

"Certo, non tutto sarà nelle mie mani, ci saranno altri fattori che avranno il loro peso sul mio futuro, però è ancora presto per pensare al prossimo anno. Penso sia normale essere accostati alla Ferrari. Questo succede quando fai qualche gara di livello, devo sfruttare questo buon momento della stagione dopo la vittoria a Le Mans e il mio sesto posto in Austria. Dovrò cercare di proseguire in questo trend per i prossimi mesi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Salvatico Estense: "Società di scopo per il Gp d'Italia!"
Prossimo Articolo Raikkonen: "E' la Ferrari che deve decidere"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia