Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Rossi: "Il Mondiale? Non è facile, ma ho una chance"

Dopo la vittoria di Assen, Valentino oggi si è regalato un bagno di folla "gialla" al Festival of Speed di Goodwood

Dopo il successo di ieri ad Assen, che pur con qualche polemica per il contatto con Marc Marquez gli ha restituito nuovamente 10 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo, oggi Valentino Rossi si è concesso un altro bagno di folla, perché è stato l'ospite d'onore del Festival of Speed di Goodwood.

Il "Dottore" si è esibito in sella ad una Yamaha M1 gialla e poi si è concesso per qualche scambio di battute davanti ad una vera e propria "marea gialla" che pendeva dalle sue labbra. Il pesarese quindi ha deciso di rompere il ghiaccio con una battuta: "Potevo forse presentarmi qui oggi dopo un quinto o un sesto posto?".

Ovviamente poi il discorso è stato dirottato sulla battaglia all'ultimo metro con Marc Marquez nel Gp d'Olanda, conclusa con una toccata ed il suo taglio nella via di fuga della chicane: "È stata una bellissima battaglia, ho dato il massimo ed è andata bene. Diciamo che a Marc piace il contatto... Io comunque ero pronto, ho fatto un sacco di allenamenti sulla ghiaia, quindi nessun problema".

Ora siamo quasi a metà stagione e in testa al Mondiale c'è sempre lui. E' normale quindi che il sogno del decimo titolo si stia facendo sempre più concreto nella sua testa, anche se sull'argomento non si è voluto sbilanciare troppo.

"Non vinco dal 2009, tanto tanto tempo fa. Scherzi a parte, credo che quest'anno la vittoria non sarà facile. Lorenzo sta facendo un lavoro fantastico e ha pure vinto quattro gare consecutive. Marc è forte e adesso sembra aver ritrovato la sua velocità, ma per fortuna è molti punti indietro in classifica e questo è importante. Però ho una chance di vincere, questo sì. Sarà una battaglia per tutte le prossime gare" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Era dal 2009 che Valentino non vinceva dalla pole
Prossimo Articolo Dottor Costa: "Caro Valentino, sei stato perdonato..."

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia