Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Dusan Borkovic coglie la pole position al Paul Ricard

Il pilota serbo ha colto la seconda pole nel 2015 nell'ETCC grazie a un tempo staccato dopo soli 10 minuti

Dusan Borkovic è stato il grande protagonista delle Qualifiche dell'ETCC sul tracciato del Paul Ricard, a Le Castellet, cogliendo la pole position dell'evento in terra transalpina. Giornata da ricordare anche per Seat, che ha piazzato quattro vetture nei primi cinque posti della griglia di partenza.

Il pilota serbo ha così centrato la seconda pole position del 2015 nel campionato europeo Turismo, fermando il cronometro in 1'35"382. Il miglior tempo della sessione di prove ufficiali è stato ottenuto dopo dieci minuti dal semaforo verde in pit lane e in seguito non è stato più battuto da nessuno. 

Borkovic, al termine delle Qualifiche, ha ammesso che avrebbe potuto fare di meglio, ma alla fine il crono è stato sufficiente per cogliere la vetta del turno di prove più importante. Alle spalle del serbo ecco Andreas Pfister, staccato però di oltre quattro decimi dal miglior tempo, che domani scatterà dalla seconda casella dello schieramento.

Dietro i due piloti che occupano la prima fila ecco altri due alfieri Seat, Mat'o Homola - terzo assoluto che aprirà la seconda fila - e il pilota ceco Petr Fulin, staccato di quasi un secondo e un decimo. E' toccato a Davit Kajaia a interrompere l'egemonia delle vetture spagnole grazie alla sua BMW, che lo ha portato a settanta millesimi di secondo dalla seconda fila, ma il georgiano si dovrà accontentare di aprire la terza. 

Sesto posto per lo svizzero Ronny Jost, davanti a Dejan Bulatovic e Mladen Lalusic, sempre al volante di una Seat Leon. I turchi Aytaç Biter e Umit Ulku chiudono invece la Top Ten, entrambi al volante di una BMW. 

ETCC - Paul Ricard - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una vittoria a testa per Fulin e Borkovic in Slovacchia
Prossimo Articolo Borkovic senza avversari in gara 1 al Paul Ricard

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia