Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Suzuki Rally Cup: quarto atto al Rally della Marca

Entra nella fase estiva la serie delle Swift Sport 1600 in versione Gruppo N2 e R1B

348 chilometri, di cui 119 delle nove prove speciali. Mezzora di prologo competitivo il venerdì sera, dieci ore e mezza di gara consecutiva il sabato, la prossima tappa della Suzuki Rally Cup non sarà propriamente una passeggiata.

Il Rally della Marca è gara impegnativa e assolutamente da non sottovalutare, infatti, è da sempre inserito nel calendario del trofeo monomarca delle Swift Sport 1600. Buona parte dei destini della serie sono stati scritti sulle speciali del Monte Tomba e del Cesen e anche quest'anno il rito si ripeterà.

Per Suzuki Rally Cup, il rally che parte e arriva a Valdobbiadene è il quarto round della stagione e può essere indicato quale "giro di mezzo" del calendario: tre gare sono state disputate, dopo il Marca, ne resteranno da correre le ultime tre. Come dire che il campionato è ancora lungo e tutto può ancora accadere, considerato i piazzamenti ravvicinati.

Leader della serie è il trentino Marco Cappello, che guida il ranking con sessatuno punti complessivi e diciotto di vantaggio su Gianluca Saresera. Sullo slancio della prima affermazione raggiunta al Rally della Lanterna, il bresciano della Just Race potrebbe ricucire lo strappo nei confronti del primatista della Millennium e evitare una sua possibile fuga in avanti. Dopo tre round il valdostano della Cars For Fun, Corrado Peloso è in piena lotta per il secondo posto con il lombardo, quattro sono infatti i punti che li separano.

Qualche segno di importate miglioramento ha lasciato intravvedere l'emiliano Michele Modugno, bravo a esaltarsi nelle prove più significative, ma non costante nelle prestazioni la sua quarta piazza e i trenta punti di svantaggio dal primo gli consentono di puntare ad una posizione da podio. Quinto è Amorisco, mentre sesto è Davide Cagni in netta crescita.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente IRCup Pirelli: aperte le iscrizioni per il Casentino
Prossimo Articolo Stephane Sarrazin al via del Rally del Casentino

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia