Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Rosenqvist regala al team Prema la pole a Monza

Nelle Qualifiche 1 lo svedese ha preceduto il compagno di squadra Jake Dennis. Migliora Giovinazzi: ottavo

Prosegue il dominio del Prema Powerteam sul tracciato di Monza anche nel primo turno di prove ufficiali. A staccare il miglior tempo è stato ancora una volta Felix Rosenqvist, apparso già in mattinata molto veloce, competitivo e consistente. A regalare l'intera prima fila a Prema è stato Jake Dennis, secondo, a pochi centesimi dal compagno di squadra.

Rosenqvist ha fermato il cronometro in 1'43"766, migliorando il proprio miglior riferimento fatto siglare nel corso di questa mattina e precedendo di due decimi di secondo il britannico Jake Dennis, con cui condivide il medesimo box. In seconda fila troviamo invece il pilota statunitense Santino Ferrucci, tornato grande protagonista dopo i test di mercoledì, in cui ha anche colto il miglior crono della sessione pomeridiana.

Accanto al pilota americano scatterà Alexander Albon, a sua volta confermatosi dopo le buone sessioni di libere odierne. Terza fila per il sudafricano Raoul Hyman, a quasi tre decimi dal crono di riferimento siglato da Rosenqvist. Accanto a lui prenderà il via il giovane Lance Stroll. Il canadese sotto contratto con la Ferrari Drivers Academy è risultato più lento di poco più di un decimo rispetto ad Hyman, che scatterà al suo fianco. 

Quarta fila per Mikkel Jensen, che sarà affiancato dal nostro Antonio Giovinazzi. Il leader della classifica generale piloti non è mai apparso competitivo sul tracciato di casa, sia nei test svolti mercoledì sia nei due turni di prove libere di questa mattina. Nelle Qualifiche 1 ha invece dimostrato di aver compiuto miglioramenti significativi e così potrà difendere meglio la sua posizione dagli attacchi dei diretti rivali per il campionato.

Quinta fila per George Russell, nono, e il forte rookie Charles Leclerc. Il pilota monegasco è una delle sorprese negative di questo turno di prove ufficiali perché sul tracciato brianzolo, in questa settimana, ha sempre mostrato di avere grande feeling con la sua monoposto. E' andata bene invece a Maximilian Gunther, giudicato non punibile dai commissari di gara per il contatto che gli ha fatto chiudere in anticipo le Qualifiche. 

FIA F3 - Monza - Qualifiche 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rosenqvist e Dennis i leader delle Libere di Monza
Prossimo Articolo Tripletta di pole position per Rosenqvist a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia