Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Valentino: "Non faccio ancora calcoli per il Mondiale"

Il "Dottore" è carichissimo per il Mugello, ma si aspetta una gran battaglia con gli spagnoli e le Ducati

Per trovare Valentino Rossi in testa al Mondiale MotoGp al Mugello bisogna tornare indietro al 2008, stagione che guarda a caso è stata anche quella della sua ultima vittoria sul tracciato toscano, che da sempre il pilota della Yamaha considera quello di casa.

Con due vittorie e tre podi in saccoccia, il Gp d'Italia sembra arrivare proprio nel momento idale per il "Dottore" per aiutarlo a migliorare il trend degli ultimi anni: "Sono felice di arrivare al Mugello in questo momento punto della stagione e sulla scia di questa spinta. Anche se Misano è più vicino a Tavullia, è questo il mio Gran Premio di casa. Il layout è bellissimo, il circuito è qualcosa di speciale, per tutto quel che lo circonda. Il tracciato è fantastico perchè si sposa perfettamente con il territorio seguendo le ondulazioni delle colline" ha detto durante la conferenza stampa di oggi.

Nonostante il suo feeling particolare con il Mugello, dove ha già vinto sette volte in MotoGp, il pesarese si attende una gara molto tirata domenica, con tanti potenziali avversari: "In questa stagione tutti i ragazzi hanno iniziato molto forte e la mia ultima vittoria risale al 2008. Lorenzo qui è sempre andato forte, Marquez vinse l’anno scorso e poi quest’anno ci sono anche le due Ducati: sarà tutto molto interessante".

Anche se ormai erano anni che non aveva un avvio così brillante, Valentino per ora non vuole guardare alla classifica iridata: "Per il Campionato non faccio ancora calcoli, io voglio dare sempre il massimo; Jorge per esempio mi ha rosicchiato 15 punti nelle ultime gare e non è poi cosi lontano in classifica. Abbiamo vinto due gare a testa in queste prime 5 gare, quindi ora penso solo a conquistare quanti più punti possibili".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Octo Telematics nuovo title sponsor Pramac Racing
Prossimo Articolo Lorenzo: "Da Jerez la musica è cambiata"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia