Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Alle Azzorre Vojtěch Štajf festeggia il 173° rally

Il veterano ceco è pronto per la sua prima gara su terra, che affronterà con la vecchia Impreza WRX STI perché...

Il Rally SATA delle Azzorre (4-6 giugno) sarà il 173° della carriera per il veterano Vojtěch Štajf, ma il suo primo in assoluto su terra!

Il leader della Classe ERC2 non aveva programmato di recarsi sull’isola portoghese, ma assieme al Subaru Duck Czech National Team ha deciso di intraprendere questa sfida per difendere la sua posizione in classifica.

Il ceco guiderà la vecchia Impreza WRX STI dato che la sua Subaru 2015 che aveva deciso di prestare ad un amico per il Rallye Šumava, nella sua terra natale, è andata distrutta in un capottamento a 140Km/h!

“Ho già partecipato a rally su neve come Arctic Rally e Rally di Liepāja, ho fatto per sette volte il Jännerrallye; spero che l’esperienza su questo tipo di fondo mi sia d’aiuto – ha detto ŠtajfSolo un’altra volta ho guidato con gomme da sterrato; era il 2005 e partecipavo al Rallye Waldviertel in Austria, una gara con un giorno asfaltato e l’altro su terra. Diciamo che mi sento un debuttante su questa superficie, ma voglio prendermela con calma dato che ho visto miei colleghi come Orsak e Cerny finire in difficoltà per via di incidenti. Mi hanno detto che quando piove le cose diventano davvero impegnative e dure.”

“Ho deciso di andare alle Azzorre da quando ho vinto il Circuit of Ireland in ERC2, dove Krisztián Hideg è stato escluso. La mia speranza è mantenere il comando della Classe anche dopo questo round.”

“Grazie ai miei sponsor siamo riusciti a trovare del denaro in più per partecipare; in tanti mi hanno detto che è un rally davvero interessante. Jan Kopecký mi ha rivelato che è il posto più bello dove ha corso e sono ansioso di affrontare la famosa “Sete Cidades” e le altre Speciali. Ringrazio anche l’organizzazione, davvero disponibile e d’aiuto per noi che siamo un piccolo team, viste le difficoltà nell’intraprendere questa trasferta.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kajetanowicz alle Azzorre con una nuova Fiesta R5
Prossimo Articolo Sirmacis: "Proverò a vincere, ad ogni costo!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia