Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Castrol EDGE protagonista nella tripletta delle Polo

Le Volkwagen hanno dominato il Rally del Portogallo equipaggiate dal lubrificante da TITANIUM FST

Volkswagen ha ripreso dove aveva concluso lo scorso anno. Le tre Polo R ufficiali stanno infatti dominando anche la prima parte del World Rally Championship 2015 con Sébastien Ogier già in fuga, ma Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen hanno mostrato miglioramenti presenziando costantemente nelle prime posizioni in ogni appuntamento dell'anno sin qui disputato.

Pochi giorni fa è andato in scena il Rally del Portogallo, con Volkswagen ancora una volta protagonista. Le Polo R WRC hanno infatti siglato una fantastica tripletta, grazie al successo di Latvala sul leader della classifica mondiale piloti Ogier e Andreas Mikkelsen, alla prima gara al volante della Polo R con specifiche 2015.

Per Volkswagen si tratta della seconda tripletta della stagione dopo quella ottenuta nel prologo di Monte-Carlo, mentre per il finlandese è il primo successo dell'anno. Ad accompagnare attivamente questo dominio è Castrol, che con i suoi lubrificanti per il motore permette alle Polo R WRC di esprimere tutto il proprio potenziale.

E' infatti il Castrol EDGE con TITANIUM FST a consentire il perfetto funzionamento del 1.6 turbo tedesco, vero cuore pulsante delle due volumi di Wolfsburg, con Sébastien Ogier che è lanciato verso il terzo titolo mondiale consecutivo di una carriera che sembra avviata a ricalcare quella del connazionale Loeb.

"La Polo R WRC è una vettura estremamente veloce e competitiva", ha dichiarato Ogier. "Tutte le componenti della vettura sono state ottimizzate per rendere al massimo in ogni condizione e il lubrificante per il motore gioca un ruolo chiave nel funzionamento del propulsore, stando anche alle enormi forze generate al suo interno. L'olio deve fornire una lubrificazione ottimale a lungo termine, per evitare l'attrito diretto tra le superfici metalliche all'interno del motore. Castrol EDGE soddisfa perfettamente questi requisiti, e quindi svolge un ruolo cruciale nei nostri successo nel Campionato del Mondo Rally".

Nei motori moderni il lubrificante gioca un ruolo fondamentale. Deve permettere al propulsore di funzionare correttamente, con le migliori prestazioni e l'affidabilità richiesta nonostante al suo interno intervengano forze pari a 10.000 chilogrammi per centrimetro quadrato. Castrol EDGE e i supplementi TITANIUM FST raddoppiano la resistenza della patina d'olio nel motore, impedendone la rottura e riducendo notevolmente l'attrito tra le superfici metalliche. Questo impedisce motore danni e aumenta notevolmente le prestazioni e la durata. Castrol fornisce il team Volkswagen Motorsport anche con il suo liquido per freni ad alte prestazioni, Castrol React Corsa SR, perché la frenata sia sempre perfetta.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La crescita Ford accompagnata dagli oli Castrol
Prossimo Articolo Audi si affida a Castrol EDGE per la 24 Ore di Le Mans

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia