Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

In arrivo una Virgin elettrica per le normali strade?

Richard Branson ha ammesso che la engineering incaricata del nuovo powertrain da corsa potrebbe fare di più...

Dalla scuderia nel Campionato FIA di Formula E a un veicolo di serie per la mobilità di tutti i giorni? Il passo potrebbe essere estremamente breve per un imprenditore vulcanico come Richard Branson, che nei giorni della doppia trasferta statunitense della categoria “full electric” aveva detto di immaginare un mondo senza motori termici nell'arco temporale di appena due lustri.

Sarà la Virgin Racing Engineering, la nuova struttura presso la quale verrà realizzato il nuovo powertrain 2015-2016 per la quasi omonima scuderia che oggi fa correre Sam Bird e Jaime Alguersuari, a costruire anche il prototipo della vettura stradale?

Il fondatore del team angloamericano, già in Formula 1 nel 2010 e 2011 in collaborazione con la Manor Motorsport e la Marussia, lo ha accennato all'agenzia d'informazione economica Bloomberg in una breve intervista, nel corso della quale ha confermato che un veicolo alimentato ad energia elettrica per l'utilizzo in strada potrebbe rientrare molto facilmente nei programmi aziendali.

"Abbiamo un team di persone che cerca quotidianamente di sviluppare soluzioni avveniristiche e di lavorare al meglio sulle auto elettriche già oggi", ha detto Richard Branson. “Quindi... mai dire mai. Un giorno si potrebbe anche vedere una Virgin che compete con la Tesla in questo settore di mercato così come già facciamo per la vita nello spazio. Staremo a vedere che cosa succederà”…

Quello della mobilità sostenibile è notoriamente un ambito di mercato con un potenziale di crescita enorme in un futuro non troppo lontano, e tutti, dalle case automobilistiche tradizionali a varie aziende hi-tech, si stanno preparando nel segreto dei laboratori, spesso sotto silenzio, per questa opportunità.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Abt: “Potevamo non riparare la nostra macchina?”
Prossimo Articolo Il sindaco di Montréal: “Un ePrix nel settembre 2016”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia