Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Ombra raddoppia a Monza con Cipriani e Tedeschi

La struttura di Davide Mazzoleni schiererà una seconda Ferrari 458 oltre a quella di Frassineti/Beretta

Ci sarà una seconda Ferrari 458 Italia con i colori Ombra Racing a Monza nel prossimo fine settimana in occasione del secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. La squadra di Davide Mazzoleni, infatti, sulla scia dell'ottimo esordio di Vallelunga che ha registrato il successo di Frassineti-Beretta, schiererà un secondo equipaggio composto da Giuseppe Cipriani e Felice Tedeschi.

Una coppia formata da due gentlemen driver di vecchia conoscenza, entrambi con una lunga carriera alle spalle. Cipriani ha schierato team in Formula 3000 e in Auto Gp dove, recentemente, si è anche impegnato come pilota, mentre Tedeschi ha trascorsi in molti campionati tra cui Formula 3, Formula 3000, Superturismo e Superstars.

Il secondo round stagionale si correrà a Monza, sul circuito di casa, e l'ottimismo regna sovrano nella factory di Chignolo d'Isola, così come dichiara il team manager Davide Mazzoleni: "Sono contento di poter schierare, per l'intera stagione di Campionato, una seconda Ferrari a fianco di quella già guidata da Matteo Beretta e Alex Frassineti. Per quanto riguarda la nuova coppia che correrà con noi, posso dire di conoscere da tempo Giuseppe Cipriani, dati i passati nel campionato Auto GP e di condividere un rapporto di simpatia oltre che di stima reciproca. Sicuramente Cipriani e Tedeschi avranno bisogno di un primo periodo per aggiustare il tiro sul nuovo tipo di vettura ma, conoscendo il valore di entrambi, sono certo potranno ottenere già a breve buoni risultati".

Cipriani-Tedeschi andranno ad affiancare l'equipaggio di punta dell'Ombra Racing composto da Alex Frassineti e Matteo Beretta, terzi in classifica generale alle spalle di Casè-Gattuso e Schirò-Berton, alla ricerca a Monza di un altro podio per continuare la corsa al titolo GT3.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carboni passa sulla Lamborghini della Eurotech
Prossimo Articolo Caso e Del Prete pronti per la prossima tappa a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia