Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La famiglia de Villota valuterà un'azione legale?

I genitori di Maria potrebbero agire per far assegnare una responsabilità civile in seguito al decesso della figlia

La famiglia de Villota sta prendendo in considerazione di effettuare un'azione legale dopo lo scagionamento da ogni accusa del team Marussia Racing, in seguito all'incidente che ha prima privato dell'occhio destro la figlia Maria e, appena un anno dopo, della vita in seguto a danni cerebrali subiti nell'impatto.

L'Health and Safety Executive ha esaminato negli ultimi mesi la dinamica e le cause dell'incidente dell'ex tester Marussia avvenuto nel luglio 2012 al campo di volo di Duxford, decidendo nella giornata di ieri che non fossero necessarie altre azioni legali nel confronti del team team russo. 

Nelle ore successive l'annuncio dell'Health and Safety Executive, la famiglia de Villota ha rilasciato un comunicato a tal riguardo, annunciando che attenderanno di aver accesso alla documentazione raccolta e stilata dalla HSE e poi decideranno se avviare un'azione legale per assegnare una responsabilità civile per quanto accaduto alla figlia, evitando che possano ripetersi situazioni del medesimo tipo in futuro.

"Il 14 maggio le autorità ci hanno informato che le inchieste erano giunte al termine e, allo stesso tempo, ci ha detto di non disporre di prove sufficienti per avviare un procedimento penale con garanzia di condanna. Ad oggi siamo in attesa di conoscere il contenuto della relazione e i risultati finali delle loro indagini. Non appena la HCE ci concederà di avere accesso ai rapporti studieremo la situazione al fine di valutare l'avvio di opportune azioni legali per assegnare la responsabilità civile al fine di evitare che situazioni come l'incidente di Maria possano ripetersi. Era un desiderio di nostra figlia". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Doppio scarico nel 2016 per migliorare il suono!
Prossimo Articolo Permane: "Romain ha frenato nel punto corretto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia