Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

In Inghilterra il padrone è ancora Tony Cairoli

Da quando è salito sulla KTM 450 l'italiano è tornato imbattibile. Sul podio Desalle e Febvre. Paura per Guarneri

In Inghilterra Antonio Cairoli ha fatto man bassa di tutto. Vittoria nella qualifica del sabato, vittoria in gara uno e vittoria assoluta del Gp. Manca la vittoria in gara due, ma è un dettaglio.

Alle 14:15 parte gara uno della MXGP che però viene interrotta dopo qualche minuto per soccorrere Davide Guarneri caduto dopo un salto in discesa e pericolosamente in mezzo alla pista. Tutti fermi quindi per soccorrere il pilota ufficiale TM, nuovo schieramento al cancello e nuova partenza con Antonio che ripete il suo solito ritornello: partire in testa e restarci fino alla bandiera a scacchi. Nella seconda manche il pilota della KTM passa settimo al primo giro, ma poi scavalca in sequenza Van Horebeek, Nagl, Simpson e Bobryshev, chiudendo terzo e aggiudicandosi il Gran Premio.

Con due secondi posti, e sono sette su quattordici manche, Clement Desalle è alle spalle di Antonio mentre terzo si piazza il francese Romain Febvre che vince gara due con determinazione. Quarto è l’ufficiale Honda HRC Evgeny Bobryshev, quinto il leader della classifica Max Nagl, veloce ma non proprio a suo agio nei veloci canali della pista inglese.

All’inizio vi abbiamo parlato della caduta di Guarneri. Davide, come a Valkenswaard, ha battuto ancora una volta la testa rimanendo immobile in mezzo la pista. Attimi di paura, ma abbiamo visto Davide muovere le gambe e le notizie che arrivano dal Centro Medico parlano di una forte commozione celebrale che necessiterà di ulteriori esami nei prossimi giorni.

Degli altri piloti italiani, David Philippaerts riesce a prendere quindici importanti punti, frutto di un dodicesimo e un quindicesimo piazzamento. Alle sue spalle un sempre più convincente Alessandro Lupino che, gara dopo gara, sta prendendo sempre più confidenza con la sua Honda 450.

La classifica del Mondiale (primi dieci): 1. Nagl 295; 2. Desalle 291; 3. Cairoli 274; 4. Paulin 237; 5. Febvre 235; 6. Bobryshev 207; 7. Simpson 145; 8. Villopoto 124; 9. Waters 121; 10. Rattray 118.

Foto: Adriano Dondi

Mondiale Cross MXGP - Gp di Gran Bretagna - Gara 1

Mondiale Cross MXGP - Gp di Gran Bretagna - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Xavier Boog sostituirà Villopoto in Gran Bretagna
Prossimo Articolo Gp di Francia: buona la prima per Romain Febvre

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia