Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Hamilton: "Non è stato facile, ma mi fido del team"

Lewis vuole analizzare l'errore di oggi insieme alla squadra, ma non fa scenate: "Si vince e si perde insieme"

Quella di Lewis Hamilton era davvero una maschera di ghiaccio al termine del Gp di Monaco. Sul podio non sono riusciti a strappare nemmeno un sorriso al pilota britannico, che si è visto privare di una vittoria meritatissima da un clamoroso errore commesso dalla sua squadra, che tra le altre cose ha favorito il compagno di squadra Nico Rosberg. Il tutto a pochi giorni dal suo rinnovo contrattuale.

Il campione del mondo in carica viaggiava con quasi 20" di vantaggio e nel finale è entrata in pista la safety car. La Mercedes lo ha richiamato per un cambio gomme con la convinzione che sarebbe tornato in pista davanti, ma in realtà Lewis si è ritrovato terzo, alle spalle appunto di Rosberg e della Ferrari di Sebastian Vettel.

Parlando a caldo con Martin Brundle subito dopo la premiazione, Lewis ha detto: "Non è stato facile per me. Il team è stato fantastico fino a quel momento, si vince e si perde insieme. Sono grato per il lavoro fatto, congratulazioni a Nico e Sebastian. Ci siederemo assieme per capire cosa migliorare. Cosa penso? Penso a tornare e vincere la prossima volta".

Poi più a mente fredda, in conferenza stampa, ha aggiunto: "È accaduto tutto rapidamente, non ricordo bene. Analizzeremo quello che abbiamo sbagliato, come squadra. Io mi fido del team, ero convinto che fosse la scelta giusta, tutto qui, purtroppo non lo è stata. La fiducia nelle scelte future del team comunque resta. Se c'è stata confusione nel team durante la safety car io non lo so, stavo guidando".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Follia Mercedes che regala la terza vittoria a Rosberg
Prossimo Articolo Hembery: "Sorpreso dal pit stop che ha deciso la gara"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia