Monza, Gara 2: Morbidelli completa il suo show
Bis del pilota Honda davanti a Gené. Fantastico Monje sul podio con la Opel, Comini chiude 4° nella bagarre finale.
Gianni Morbidelli completa la sua fantastica giornata a Monza conquistando anche Gara 2 e diventando il primo pilota a vincere due gare nello stesso weekend in questa stagione 2015 della TCR.
Questa manche è stata da brividi fin dal via, con una gran lotta che ha visto coinvolti Morbidelli, Comini, Gené, Monje (tutti a punti al traguardo) e Belicchi. Le vetture si sono affiancate a gruppetti di tre e quattro, regalando un incredibile spettacolo agli spettatori giunti sul circuito brianzolo.
Alla fine Morbidelli è riuscito a passare Comini, partito dal fondo e come al solito capace di recuperare con grinta fin dal primo giro; nell'azione del pesarese lo svizzero ha perso qualche posizione. Sul podio salgono anche Jordi Gené e un ottimo Fernando Monje, che regala il miglior risultato alla Opel Astra OPC della Campos Racing, vista anche al comando per 5 giri. Quarto Comini davanti a Belicchi, a punti troviamo anche Szabó, Veglia, Grachev e D’Amico.
IL FILM DELLA GARA
GRIGLIA – Le vetture di Nykjær e Afanasyev non vengono riparate in tempo e non si schierano, Grachev (che doveva partire in pole) scatta dalla pit lane, mentre Comini dal fondo. La prima fila è di D’Amico e Gené, seguiti da Skuz e Monje.
VIA – Gené parte bene, D’Amico si tocca con Belicchi e va contro le barriere della prima chicane; contatto anche tra Monje e Oriola.
GIRO 1 – Gené è primo ma viene attaccato da Monje; dietro a loro arrivano spediti Belicchi e Morbidelli, che hanno passato Skuz.
GIRO 2 – Ad inizio giro Monje passa Gené e sale al comando, Belicchi è 3° seguito da Morbidelli, Skuz e Comini.
GIRO 3 – Morbidelli passa Belicchi ed è 3°, mentre Comini e Oriola passano Skuz; Comini si mette dietro anche Belicchi. Grande lotta per la 7a posizione tra Skuz, Gleason e Veglia.
GIRO 4 - Morbidelli passa Gené alla "Roggia" ed è 2°.
GIRO 5 – Monje resiste a Morbidelli, con dietro Gené, Comini, Belicchi, Oriola e Gleason.
GIRO 6 – Comini e Belicchi passano Gené. Morbidelli tocca Monje alla "Ascari", Comini cerca di beffarli alla "Parabolica".
GIRO 7 – Monje, Morbidelli e Comini entrano affiancati alla prima chicane, con la Honda che tocca la SEAT e la manda al taglio della variante: lo svizzero è in vetta. Oriola finisce fuori a "Lesmo" e si ritira.
GIRO 8 – Gené, Morbidelli, Belicchi e Monje sono affiancati sul rettilineo; Gené riesce a prendersi il 2° posto.
GIRO 9 - Monje scivola sul cordolo e tocca Belicchi.
GIRO 10 – Grande battaglia tra Comini e Morbidelli, con lo svizzero che resta davanti. Belicchi perde la 6a posizione a vantaggio di Skuz.
GIRO 11 – Morbidelli passa Comini sul rettilineo, lo svizzero cerca di resistere all'esterno all'ingresso della chicane; i due si toccano e il pilota SEAT si gira rischiando di venire centrato da Gené. Morbidelli vince davanti a Gené, Monje, Comini, Belicchi e Skuz.
Be part of Motorsport community
Join the conversationShare Or Save This Story
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments