Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Indy 500: Will Power mette tutti in fila nel Carb Day

Penske e Ganassi confermano ancora di avere una marcia in più. Stupisce il quinto tempo di Sato

Ormai ci siamo: tra meno di 48 ore prenderà il via l'edizione 2015 della 500 Miglia di Indianapolis ed oggi squadre e piloti hanno avuto l'ultima occasione per mettere a punto le loro vetture con l'ora di prove libere a disposizione come da tradizione nel Carb Day.

A mettere tutti in fila è stato Will Power, spingendo la sua Dallara-Chevrolet della Penske oltre la soglia delle 229 miglia orarie. Un bel biglietto da visita per l'australiano, che domenica prenderà il via dalla prima fila, proprio accanto a quello Scott Dixon che oggi ha ottenuto la seconda prestazione per il Ganassi Racing.

Positiva la giornata per Ganassi, che ha piazzato anche Tony Kanaan in terza posizione. E poi prosegue l'alternanza con la Penske, visto che in quarta piazza troviamo Simon Pagenaud. La sorpresa di giornata però è stata senza ombra di dubbio il quinto tempo di Takuma Sato, che quindi è emerso come migliore tra i piloti Honda dopo un paio di settimane un po' in ombra.

Stupisce però anche vedere Helio Castroneves solamente in decima posizione, giusto davanti a James Davison, arrivato a prendere la sua vettura della Dale Coyne Racing, dopo che è stato Tristan Vautier a qualificarla.

Proprio quest'ultimo avrà la sua chance domenica, perché prenderà il posto di Carlos Huertas, costretto a rinunciare a causa di un problema ad un orecchio. Il francese oggi è tornato in pista ed ha chiuso 18esimo, poco più indietro rispetto al leader di campionato Juan Pablo Montoya, solo 15esimo a 226,022 miglia orarie.

Inizia a fare progressi Stefano Coletti, che si è arrampicato fino al 23esimo posto. Più indietro invece le ragazze: Simona De Silvestro è 29esima, mentre Pippa Mann ha solamente Bryan Clauson alle sue spalle.

Indycar - 500 Miglia di Indianapolis - Carb Day

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente James Hinchcliffe è ricoverato in terapia intensiva
Prossimo Articolo Juan Pablo Montoya rivince la Indy 500 dopo 15 anni!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia